Lettera per Roberto Benigni

Lettera aperta di DavidE a Roberto Benigni
“Fuori pista...”

venerdì 26 dicembre 2014,

Buongiorno Roberto Benigni, vorrei invitarla a seguire le videoconferenze di Mauro Biglino, e quando si sarà ripreso dallo shock, che sarà inverosimilmente paragonabile a quello di Neo in Matrix, ponendo l'attenzione al momento in cui prende coscienza che tutta la sua vita è stata finta, fatta di idee e immagini false, tutto sbagliato, o meglio irreale, tutto inventato per fare di lui uno schiavo inconsapevole. Entrando nel messaggio e nella interpretazione di Mauro Biglino, si renderå conto che lei è fuori pista, e dovrà riscrivere quasi tutto ciò che ha detto in queste serate sui comandamenti, direi non il contenuto di ciò che lei magistralmente ha commentato e interconnesso, citando e spiegando valori della vita che scaturiscono dalla sua poliedrica intelligenza come essere umano, ma piuttosto il collegamento delle sue parole con i dieci comandamenti.
Quando ascolterà Biglino si troverà di fronte ad una scelta... non da poco.
Mi auguro che lei sia onesto, e sia consapevole di aver ingenuamente creduto che il Dio della Bibbia sia veramente il Dio Spirituale. È un errore di semantica degli ultimi 6500 anni.
Si faccia un'idea con "il culto del cargo", chiamato "il giorno di John Frum".
Sig. Benigni, forse lei non sa che rientra da sempre nella conoscenza dei rabbini che la Bibbia non è un libro di religione, perciò non parla di Dio, e dovrà constatare che pessimi essere umani, ipocriti venduti e decisamente irresponsabili, hanno volutamente caricato di idee sbagliate e manipolate su misura per noi persone ignoranti, vulnerabili e ingenue, perpetrando violenza culturale, storica, sociale nei confronti della specie umana e di tutte le altre specie (consideri che l'agnello viene tutt'ora massacrato per essere inultimente mangiato per un rito male interpretato della Bibbia).
Mi rivolgo a lei, anima intelligente, che si batte da sempre per imparare ad amare, e con fantasia ha sempre cercato di approndire e spiegare le verità più complesse, nonché difendere i valori più semplici della vita.
Non uccidere non è riferito solo agli esseri umani.
Si guardi "earthlings - siamo tutti terrestri -
Con simpatia e rispetto la saluto, nella speranza che uno come lei, con la sua immensa cultura e capacità intellettuale, apra ancora un po'di più la sua mente e usando il suo splendido cuore, faccia nuovamente qualcosa di creativo, come solo lei sa fare, per aprire anche le nostre menti e liberarci un pochino dall'incubo della menzogna, della violenza, dell'ignoranza, a tutti i livelli.... ad un altro livello!
GRAZIE, Davide

Autore: DavidE

Lettera per Roberto Benigni. Lettera 46.

Nessun commento su questa lettera a Roberto Benigni


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > R > Roberto Benigni > Lettera 46 > scrivere