Pierfrancesco Diliberto “Pif”

Lettera aperta di Giuliano Vergari a Pierfrancesco Diliberto “Pif”
“Abbiamo bisogno del tuo aiuto”

domenica 12 agosto 2018,

Buongiorno Pierfrancesco Diliberto “Pif”,
Mi chiamo Giuliano Vergari,
Sono un ragazzo di Torino, ho 34 anni e lavoro per una ditta di trasporti leader nel trasporto di persone con mobilità ridotta.
La Tundo spa, con sede a Zollino (Le), ha a capo, l'ingegner Enrico Tundo che dal 2002 opera attraverso appalti pubblici su gran parte del territorio nazionale.
Dal 2016, la situazione dei pagamenti a cominciato a peggiorare per i suoi investimenti fallimentari...cominciò a pagare con una settimana di ritardo, poi due, poi tre e a settembre arrivo a 68 giorni accumulando due stipendi in arretrato.
Noi autisti e accompagnatori, cominciammo a muoverci, affidandoci ad un sindacato esterno, ci fu chi andò con Uil e chi con Cgil, mai scelta fu più sbagliata....Tundo cominciò ad ungere entrambe le associazioni sindacali affinché facessero da tramite e cercassero di mediare una soluzione che accontentasse entrambe le parti...ci siamo accorti solo il 1°agosto c.a. che ci hanno venduto dicendo al comune tramite pec, che Tundo aveva pagato tutti e solo grazie al comune di Torino che è andato a fondo della questione, si è scoperto che è stato dichiarato il falso.
Il primo agosto, abbiamo manifestato con i disabili stessi che ci hanno appoggiato con la loro associazione...
Il 24 agosto c.m. faremo un'altra manifestazione per protestare contro il comune e contro Tundo affinché si possano tagliare in maniera drastica, i tempi di somministrazione degli stipendi, attraverso l'attivazione dell'articolo 30 comma 6 della legge sugli appalti pubblici e per farci pagare gli arretrati che fino a ottobre comprenderanno:
Maggio, Giugno, Luglio, 14esima, e Agosto, cosa decisamente improbabile dal momento che molti di noi perderanno le case e iscritti al CRIF
chiedo aiuto a te per far luce su questo caso e per portare la nostra voce ai poteri forti, siamo una realtà di circa 1200 dipendenti sparsi in tutta Italia...
Spero con tutto il cuore che ascolterai la nostra richiesta e che tu ci possa essere alla nostra manifestazione il 24 Agosto alle 9:30 davanti al comune di Torino in piazza Palazzo di città.
Ti ringrazio anticipatamente e ti porgo i miei più cordiali saluti Vergari Giuliano

Autore: Giuliano Vergari

Pierfrancesco Diliberto “Pif”, 29 lettere aperte, 68 visite

Nessun commento su questa lettera a Pierfrancesco Diliberto “Pif”


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > P > Pierfrancesco Diliberto “Pif” > Lettera 28 > scrivere