Lettera per Michele Placido

Lettera aperta di Paola Zito a Michele Placido
“Tup tup nananá”

giovedì 27 luglio 2017,

Buongiorno Michele Placido,

Siamo Giusy Landi e Paola Zito, (insegnanti di Putignano -BA - laureate in SCIENZE PEDAGOGICHE e abilitate in lettere.)
Abbiamo scritto e pubblicato x OPPURE ED. / LA SCUOLA ED. ECC.

E... tuffandoci nei ricordi ( che potere hanno I ricordi... possono regalarti un sorriso o un eterno rimpianto. Ma di qualunque tipo essi siano, ti faranno sentire sempre vivo) - SILVANA STREMIZ - abbiamo scritto una bella storia "TUP TUP NANANÀ" su Elisa (zia di Paola) una storia di una donna "non abbastanza" come direbbe Alda Merini.
Una storia ambientata nella Murgia barese (anni '40) che prende I colori, I sapori, I modi di dire e l'ottimismo della fede tipici della nostra terra.e che inizia e finisce con I versi di una cantilena le cui radici sono antiche come il cielo e profonde come il mare.

Vorrebbe x cortesia leggere la "nostra " storia ( se è davvero suo desiderio, la invieremo a Lei quando vorrà....) e... se possibile farla rivivere sul grande schermo?

Siamo figlie della gente di nessuno, quella tanto cara al MANZONI, ma.... siamo figlie anche della SUA Terra e siamo davvero sicure di non deluderla!

In attesa di un gentile riscontro... ( la risposta non è mai obbligatoria, è solo una cortesia nei riguardi di chi, umilmente, si propone.)

GRAZIE!

Cordialità

Paola Zito. Giusy Landi

Autore: Paola Zito

Lettera per Michele Placido. Lettera 95.

Nessun commento su questa lettera a Michele Placido


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > M > Michele Placido > Lettera 95 > scrivere