Lettera per Giuseppe Tornatore

Lettera aperta di un sognatore a Giuseppe Tornatore
“Grazie”

giovedì 6 aprile 2017,

Buongiorno Giuseppe Tornatore,
è del tutto superfluo dire quanto ammiri i suoi film li ho visti quasi tutti, non amo il cinema Italiano tranne alcuni Film tra i quali i suoi e quelli del regista Gabriele Muccino,
io sono un innamorato cronico una di quelle persone che ama e cerca di amare tutto quello che lo circonda.
Non mi soffermo mai all'aspetto puramente estetico delle cose e delle persone ma cerco sempre di carpire l'essenza dell' anima di qualunque cosa tocchi la mia sfera di vita.
dopo aver rivisto il suo fantastico film "la corrispondenza" due sere fa ho iniziato a sentire una voglia irrefrenabile di scrivere.
Non sono laureato solo perché ho scelto la vita e l'amore alla quale non volevo più togliere tempo prezioso nonostante fossi quasi al traguardo.
Ho appena compiuto 40 anni e so che quello che scrivo non avrà mai un pubblico ne tanto meno è all'altezza che lo abbia ma non importa io scrivo per me poiché sono una persona che non si racconta mai che non ha un amico al quale poter confidare e che spesso ritiene i propri concetti non udibili a chi non ama alla stessa maniera.
Non credo che questa mia lettera verrà mai letta da lei ma se mi sbagliassi (e da sognatore me lo auguro) mi piacerebbe che lei leggesse una storia che ho scritto in cui ho inserito alcune considerazioni personali su amore arte e scelte di vita.
Non sono uno scrittore non ho un editore ne alcun lettore e sono certo che il mio scritto sia pessimo ma la storia mi piace c'è tanto di me dentro e mi fa piangere, quando una cosa mi fa piangere come la corrispondenza vuol dire che ha toccato la mia anima. mi piacerebbe che lei la leggesse e mi esprimesse un parere seppur negativo, ovviamente non pretendo nulla so di non essere uno sceneggiatore ma potrebbe per lei essere un' idea per il futuro da affidare a qualcuno in grado di scriverla in maniera corretta.
Ad ogni modo vorrei ringraziarla perché i concetti filosofici e teorici affiancati magistralmente all'amore nel film la corrispondenza hanno risvegliato in me quella luce spenta da tempo che illuminava la mia creatività.

Autore: un sognatore

Lettera per Giuseppe Tornatore. Lettera 164.

Nessun commento su questa lettera a Giuseppe Tornatore


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > G > Giuseppe Tornatore > Lettera 164 > scrivere