Lettera per Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis

Lettera aperta di Lucchese Valentina a Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis
“Grazie Presidente”

martedì 28 maggio 2013,

Buongiorno Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis,
Napoli,lì27/05/2013
Caro presidente le scrivo perché avverto l’esigenza di ringraziarla per tutto quello che ha fatto per il mio caro ed amato Napoli in questi nove anni.
Pochi minuti fa ho letto il suo twett e mi sono sentita ancora più orgogliosa di amare la maglia azzurra.
Ho 38 anni e da sempre sono innamorata/malata del Napoli. Pensi che la mia seconda bimba si chiama Azzurra (e Bianca per la chiesa).
Ho vissuto gli anni indimenticabili, quelli in cui si piangeva di gioia, poi quelli successivi fatti di umiliazioni e sconfitte.
Il Napoli è stato, comunque, sempre lì nel mio cuore, nella mia vita, ha continuato a farmi emozionare, soffrire, piangere di gioia ma soprattutto di amarezza e tristezza con le retrocessioni, le promozioni durate una stagione, i presidenti pagliacci….!!!
Ho ancora negli occhi e nel cuore le umiliazioni subite a suon di goal, lo stadio quasi vuoto nelle tristi domeniche in cui si giocava ormai senza alcuna speranza di salvezza. Io però ero sempre lì e continuavo, nonostante tutto, a sperare e ad amare il mio Napoli, a difenderlo dagli sfottò di tutti, anche degli stessi napoletani, quelli che sono bravissimi solo quando c’è da salire sul carro dei vincitori... !!!!
Ero lì quando ci hanno spedito in C, ero lì che piangevo ed ero lì alla prima partita in C al S. Paolo, l'atmosfera surreale, ma io ero felice, sentivo che quelli potevano essere i giorni del risorgimento napoletano. Finalmente le cose erano cambiate, finalmente un presidente serio….
Poi quella maledetta domenica dei play off con l’Avellino, le prime critiche, ma io litigavo con chi avrebbe voluto la sua testa, il mio presidente era già entrato nel mio cuore e così l’anno successivo ero ancora lì, e fortunatamente anche lei era ancora lì a realizzare quello che tutti definivano “miracolo napoletano”.
Ed è per questo che voglio ringraziarla, lei mi ha fatto vivere un sogno e questo nessuno può cancellarlo!!! Sa una cosa? La felicità per un vero tifoso esiste e si vive in momenti come quelli che lei caro presidente ci ha fatto vivere in questi anni; le emozioni che ho provato mi hanno ripagato di tutti gli anni di sofferenza facendomi, per un po’, dimenticare i problemi legati alla mia condizione di laureata disoccupata umiliata e mortificata dal punto di vista sociale……………. ma questa è un’altra storia.
Adesso però partendo da tutto ciò che di buono è stato fatto possiamo puntare a vincere, presidente ci regali il sogno più bello, lo meritiamo. Con l'ingaggio del nuovo allenatore la strada giusta è stata intrapresa, lui è un vincente e ciò ci fa ben sperare.
Spero, quest'anno, di riuscire a mettere da parte i soldi per rifarmi l'abbonamento di curva così da poter gioire dal vivo perchè sento che questa è l'annata giusta ....(tutti i dovuti riti scaramantici sono stati espletati ;) ). Caro presidente lei può rappresentare il riscatto per la nostra terra, la prego ci regali IL SOGNO!!!
Un abbraccio

Valentina Lucchese

Autore: Lucchese Valentina

Lettera per Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis. Lettera 29.

Nessun commento su questa lettera a Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > A > Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis > Lettera 29 > scrivere