Lettera per Carlo Verdone

Lettera aperta di Maria Grazia Turco a Carlo Verdone
“Richiesta presentazione libro”

martedì 2 gennaio 2018,

Buongiorno Carlo Verdone,
sono un professore associato della Facoltà di Architettura di Sapienza Università di Roma; ho pubblicato, insieme a un gruppo di colleghi, un libro dal titolo "Dal teatro all'italiana alle sale cinematografiche. Questioni di storia e prospettive di valorizzazione" dove abbiamo sviluppato diverse tematiche all'interno del filone di ricerca sull'architettura teatrale e cinematografica, comprese le problematiche legate all'abbandono e al relativo recupero e valorizzazione di tale strutture.
Avrei, pertanto, piacere se Lei volesse presentare, insieme ad altri due relatori ancora da decidere, il libro; si tratterebbe di un evento stabilito per la fine del prossimo mese di febbraio presso l'Aula Magna della Facoltà di Architettura di piazza Borghese.
Sarebbe un'occasione per avere il suo parere sulla situazione di abbandono e modificazione di molte sale cinematografiche, soprattutto romane, alcune delle quali opere dei più importanti architetti del Movimento Moderno.
La presentazione del libro è rivolta agli specialisti, a coloro che si interessano di cinema e teatro oltre che agli studenti della Facoltà di Architettura e di Ingegneria dove io insegno, ormai da molti anni, "Restauro architettonico".
Sperando di avere suscitato il suo interesse confido in una risposta positiva.
Cordialmente
Maria Grazia Turco

Autore: Maria Grazia Turco

Lettera per Carlo Verdone. Lettera 277.

Nessun commento su questa lettera a Carlo Verdone


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > C > Carlo Verdone > Lettera 277 > scrivere