Lettera per Luciana Littizzetto

Lettera aperta di Anonimo a Luciana Littizzetto
“La violenza per dire no alla violenza sulle donne.”

mercoledì 17 aprile 2019,

Buongiorno Luciana Littizzetto,

anch'io penso che combattere la violenza sulle donne mostrando immagini e opere violente non sia il modo giusto per sensibilizzare la popolazione.

nella città di Alghero alcuni ragazzi, certamente non professionisti visto i dettagli trascurati e la scarsa attitudine a pose professionali, hanno creato 4 immagini violente ricreando un femminicidio e le hanno diffuse in rete senza alcun tipo di protezione, dicendo che l'hanno fatto per sensibilizzare. Una contraddizione assoluta.

Essendo un campo delicatissimo e dove occorre dosare le parole e persino le metafore, se ne sono altamente fregati di informarsi sulle modalità appropriate per rappresentare l'argomento, non hanno contattato esperti nel settore, associazioni che si occupano del tema o vittime di violenza per avere un parere diretto di quel che avrebbero creato e poi diffuso.

Loro si sentono fieri di quello che hanno realizzato anche se calpesta qualsiasi forma di sensibilità e rispetto verso le vittime di violenza, solo perché hanno preso qualche centinaio di like da persone che ignorano, tanto quanto loro, l'impatto di un'immagine violenta su chi ha subito violenze, senza nemmeno un avviso che le immagini potrebbero urtare la sensibilità di alcune persone prima di mostrarle.

Questo senso di mancanza di rispetto verso le donne che hanno subito violenze e che le subiscono ogni giorno mi ha creato grande indignazione, non riesco a rimanere impassibile.

Queste persone ignoranti che si credono colte e che trattano temi importanti con superficialità non meritano notorietà.

Grazie dell'ascolto

Autore: Anonimo

Lettera per Luciana Littizzetto. Lettera 207.

Nessun commento su questa lettera a Luciana Littizzetto


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > L > Luciana Littizzetto > Lettera 207 > scrivere