Lettera per Flavio Briatore

Lettera aperta di Eugenio Travisani a Flavio Briatore
“Aiuto giovane ”

giovedì 29 settembre 2016,

Buongiorno Flavio Briatore,

mi presento, sono Eugenio Travisani, un ragazzo della provincia di Foggia, ho 23 anni.
Gradirei avere un appuntamento con Lei per spiegarvi la mia situazione. Ho ereditato l'azienda di famiglia che era fortemente indebitata dopo dei lavori svolti nel 2008 per una casa di riposo, lavori che non sono stati mai pagati. Mio papà e stato protestato dalle banche, il mutuo non l'ha mai più pagato e ha lasciato tutto a me. L' azienda produce infissi e porte interne http://www.styleinfissisrl.com/o https://www.facebook.com/StyleSrl/ ed è nata grazie a mio nonno che era un abile artigiano molto conosciuto nella provicia. Mio papa ha voluto fare un passo in avanti, dal piccolo garage dove lavorava mio nonno è passato ad un capannone dando lavoro ad una decina di persone del paese. L'azienda andava a gonfie vele, ma nel 2008 abbiamo avuto una mancanza di pagamento ed è stata una catastrofe. Nel 2011 io ho finito la scuola e ho preso il posto di mio padre, essendo sconvolto dato che aveva tutto all'asta. L'anno scorso, forse per tutto il mio impegno dedicato e per tutti i sacrifici che ho fatto, sono riuscito a riprendermi i macchinari e quest'anno ho fatto un grande salto di gioa aggiudicandomi all'asta la casa e il capannone che papà aveva costruito. Ora ho soltanto 90 giorni di tempo per portare l'assegno e pagare l'immobile, ma essendo troppo giovane e avendo un azienda da poco tempo (anche se sta aumentando il fatturato di circa 30% annuo), e con i precedenti di mio padre, nessuna banca è disposta a finanziarmi e rischio di perde circa 10.000 €. Chiedo a Lei se puo darmi una mano, facendomi conoscere un direttore di banca che puo aiutarmi e che crede in me. Io le allego la visura della mia azienda per dimostragli che non le sto dicendo bugie e se vuole qualche altro documento glie lo posso inviare immediatamente.
Spero in una risposta, magari anche negativa, ma solo di conforto.

Autore: Eugenio Travisani

Lettera per Flavio Briatore. Lettera 75.

3 commenti su questa lettera a Flavio Briatore
  1. Presentare un direttore di banca ? Mica è il padrone della banca ? Se non ci sono le garanzie , non può proporre nessun affidamento ( autorizza la Direzione , lui è solo un passacarte ) ...comunque nella sua situazione ( ci sono protesti ) , le banche non possono farle finanziamenti , nemmeno se lei fosse raccomandato dal PAPA ! A meno che Briatore e il PAPA , non le finanziano personalmente quanto ha bisogno , dandole ii soldi ..di tasca propria . Ma lo faranno ?

    C'era 7 anni, da Sonely girl
  2. Nella mia situazione non c'è nessun protesto. La mia azienda lavora da 4 anni senza alcun probelma,senza alcun protesto o altro. Sono io che vengo visto in mal modo dal banche, manco come se fossi un figlio di un camorrista.

    C'era 7 anni, da risp
  3. Si, purtroppo è come dici ! Perché in banca vi è il fondato sospetto, giusto è reale , che lei è il prestanome di suo padre . Perché , in efffetti , lei non fa altro che continuare quello che ha costruito suo padre ... ( ora, questa realtà può anche essere discussa nella sua correttezza) , ma, purtroppo è quello che valutano le banche ..( Sonely girl, che conosce le banche )

    C'era 7 anni, da Sonely girl


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > F > Flavio Briatore > Lettera 75 > scrivere