Lettera per Johnny Depp

Lettera aperta di Franny09 a Johnny Depp
“<3 EDWARD <3”

venerdì 5 febbraio 2021,

Buongiorno Johnny Depp,

Wow! Non pensavo che ci fosse un modo per poter scriverti. Solitamente appare piuttosto difficile comunicare attraverso il “muro invisibile” che divide il mondo della notorietà con quello dei “non famosi”.
Probabilmente se provassi ad abbattere quel muro farei la fila per poter incontrarvi, come tanti altri lo vorrebbero, ma al momento devo accontentarmi di questo mezzo tecnologico per poter dialogare e confido che tu possa realmente leggere questa lettera; in caso contrario non mi offenderò o resterò delusa (almeno mi auguro), posso dire però di averci provato.
Ad essere sincera non ti seguo da molti anni, solo di recente; ricordo però di aver sempre ammirato le tue interpretazioni nei panni di vari personaggi, in particolare in quelli di Jack Sparrow (in assoluto il più simpatico e coinvolgente), ma una delle prime tue interpretazioni che ho visto (avevo circa 6 anni, forse qualcosa meno) è quella in “Edward mani di forbice”. Da subito mi ero spaventata nel vedere quel bizzarro personaggio con quelle lunghe forbici al posto delle dita, ma sai, ero piccola e tendevo a spaventarmi anche con poco. L’ho rivisto un po' di tempo fa (ho poco più di 30 anni ora) e ammetto che è davvero un capolavoro. Stimo tanto Edward, un po' spaventoso sì ma soprattutto tenero, fragile ma anche coraggioso, e romantico.. Sono rimasta strabiliata da come riesci a personificarti con i vari personaggi, credo che sia una qualità che non molti attori hanno o riescono ad avere, e rimango un po’ sconcertata quando penso al trattamento che hai ricevuto negli ultimi mesi proprio tu, che hai fatto incantare e sbalordire sugli schermi.. Ma il successo non è tutto, a volte occorre qualcosa di più stimata virtù. Veniamo accecati dai soldi, dalla fama e perdiamo quello che è il vero valore della vita, ovvero l’amore, nei pregi e nei difetti. Ed è proprio questo che è venuto a mancare nei tuoi confronti, l’essere amato per quello che può essere un tratto negativo della tua personalità, un tuo difetto.. Un po' come è capitato ad Edward, ripudiato perché considerato manesco, addirittura violento, quando in realtà non è affatto un tratto della sua natura (d’altronde non si nasce violenti).. Fortunatamente qualcuno che lo ha capito c’è stato, e sono sicura che anche tu hai qualcuno che non ti abbandonerà e che sarà capace di comprenderti, o almeno è ciò che mi auguro per te.. In ogni caso qualcuno che ti capisce c’è già e sono i tuoi fan; puoi star sicuro che questi non ti lasceranno mai in preda alla solitudine, e io mi sento di dover dire che, sebbene sono una tua fan da poco tempo, per me resterai il Johnny migliore di sempre: non troppo docile ma sensibile, dolce, romantico, un po' incompreso ma non per questo meno risoluto.. Insomma, l’Edward del nuovo millennio.
Ti voglio bene!

Autore: Franny09

Lettera per Johnny Depp. Lettera 67.

Nessun commento su questa lettera a Johnny Depp


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > J > Johnny Depp > Lettre 67 > scrivere