Lettera per Emanuele Crialese

Lettera aperta di Vincenzo Labanca a Emanuele Crialese
“William Shakespeare: un Clandestino siciliano”

domenica 21 luglio 2019,

Buongiorno Emanuele Crialese,

ho appena pubblicato un libro/romanzo sul più illustre emigrante - forse meglio dire "clandestino", siciliano di tutti i tempi : William Shakespeare. Ti va di ricavarne un bel film?

Vincenzo Labanca - Romanzo -


TITOLO DEL LIBRO : La vera storia di WILLIAM SHAKESPEARE

Sottotitolo: L’Odissea di un clandestino siciliano perseguitato dalla Santa Inquisizione



QUARTA DI COPERTINA

William Shakespeare , lo scrittore più letto al mondo (dopo Karl Marx), il più prolifico degli autori rinascimentali inglesi, il più eclettico, il più colto, il più rivoluzionario autore teatrale, il più rappresentato ancora oggi sui teatri di tutto il mondo, il più amato,il più osannato, il più criticato, il più…, e potremo continuare così ancora per molto, viene presentato con una biografia ufficiale degna dei più grandi enigmi della storia e della letteratura mondiale di ogni tempo.

Chi era in realta’ William Shakespeare ?...

QUAL’ERA la sua vera identita’- quale il SUO VERO NOME ?

In tanti si sono cimentati nella intrigante avventura di svelarne il mistero negli oltre 400 anni trascorsi dalla sua morte ma a tutt’oggi l’enigma sulla vera identità di William Shakespeare rimane un caso insoluto, un arcano quasi il fato volesse riservare al grande letterato lo stesso destino assegnato ad Omero, il più grande scrittore dell’antichità.

Diversamente da Omero però, di cui ritengo che dopo 3.000 anni ogni fatica risulterebbe vana, per Shakespeare credo che si é ancora in tempo per dipanare il mistero – spontaneo o voluto che sia- che a tutt’oggi avvolge ancora la sua vita e la sua identità. Tutti noi, che con le meravigliose opere del “Bardo” abbiamo forgiato la nostra anima e nutrito il nostro spirito, abbiamo il dovere di aiutare quest’uomo a uscire dal cono d’ombra in cui è stato tenuto nascosto per oltre quattro secoli e per chissà quale oscuro interesse di parte.

Noi italiani inoltre abbiamo una ragione in più per cercare la verità sul grande scrittore rinascimentale : William Shakespeare era probabilmente italiano! (meglio ancora siciliano!)

Autore: Vincenzo Labanca

Lettera per Emanuele Crialese. Lettera 9.

Nessun commento su questa lettera a Emanuele Crialese


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > E > Emanuele Crialese > Lettera 9 > scrivere