Lettera per Veronica Gentili

Lettera aperta di Paolo Sibilla a Veronica Gentili
“Europa”

sabato 9 aprile 2022,

Buongiorno Veronica Gentili,

ESERCITO EUROPEO?
POLITICA ESTERA EUROPEA?
Prima di pensare a Esercito europeo, Politica estera europea, Giustizia europea, Fisco europeo, ecc. occorre fare lo Stato Europeo.

Perché quelli che si spacciano per europeisti, anziché blaterare tanto sull'Europa, non fanno una proposta seria per fare nascere lo Stato Europa, eliminando gli attuali stati nazionali?
Ad esempio attraverso una Assemblea Costituente europea che definisca una Costituzione europea e che organizzi elezioni europee, con partiti europei, organizzando lo Stato Europa, con unico governo europeo, suddiviso in Regioni del tipo tedesco o svizzero.

Gradirei che di quanto sopra ne parlasse con i personaggi che ospita nelle sue trasmissioni.

Ringrazio e saluto cordialmente.

Paolo Sibilla

Autore: Paolo Sibilla

Lettera per Veronica Gentili. Lettera 238.

2 commenti su questa lettera a Veronica Gentili
  1. Buongiorno Veronica Gentili,

    Gent. Veronica, come mai nessuno ha contestato al sindaco di Firenze l'affermazione che un bambino nato in Italia da genitori stranieri è un apolide? Vorrei informarla che chi nasce in Italia da cittadini stranieri assume la cittadinanza dèi genitori. Non resta senza cittadinanza. Cordialmente Paolo Sibilla

    C'era 1 anno, da Paolo Sibilla
  2. Buongiorno Veronica Gentili,
    le sarei grato se potesse organizzare una puntata delle sue trasmissioni sull'Europa, cercando interlocutori per discutere della organizzazione dello Stato EUROPA.

    Quelli che si spacciano per europeisti, perché, anziché blaterare tanto sull'Europa, non fanno una proposta seria per fare nascere lo Stato Europa, eliminando gli attuali stati nazionali?
    Ad esempio attraverso una Assemblea Costituente europea che definisca una Costituzione europea e che organizzi elezioni europee, con partiti europei, organizzando lo Stato Europa, con unico governo europeo, suddiviso in Regioni con ampia autonomia, del tipo tedesco o svizzero.
    Se non tutti fossero d'accordo inizialmente, si potrebbe iniziare solo con quegli stati che si rendessero disponibili, tanto per cominciare.
    Paolo

    C'era 1 anno, da Paolo Sibilla


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > V > Veronica Gentili > Lettera 238 > scrivere