Lettera per Veronica Gentili

Lettera aperta di gruppo superbonus telegram a Veronica Gentili
“Cessione del credito.”

venerdì 26 agosto 2022,

Buongiorno Veronica Gentili, volevo sottoporle lettera scritta nel "gruppo superbonus" di telegram magari riuscirebbe a dare visione del problema.
Grazie
Oggetto: CESSIONE DEI CREDITI FISCALI - APPELLO URGENTISSIMO-

Buongiorno ,

La presente per segnalare questa urgentissima, gravissima, drammatica ed insostenibile situazione della quale sono vittime centinaia di famiglie italiane. Da oltre 8 mesi il mercato della cessione del credito fiscale generato dai bonus edilizi è completamente bloccato. Miliardi di euro sono incagliati. Imprese con i cassetti fiscali pieni ed i conti correnti vuoti, famiglie sfollate con le case sventrate ed i cantieri bloccati.

Il Decreto Aiuti bis che è calendarizzato in discussione i primi di Settembre in Senato così come formulato è di fatto inefficace, non risolve nulla, occorre un urgente e risolutivo correttivo in sede di conversione!
Se il Governo (anche se dimissionario) ed il Parlamento non trovano OGGI una soluzione dobbiamo attenderci nelle prossime settimane conseguenze molto pesanti sotto il profilo economico per le centinaia di migliaia diprivati, professionisti dell’area tecnica ed imprese impegnati nelle attività connesse ai bonus edilizi. La circolare 23/E dell'Agenzia delle Entrate del 23 Giugno scorso ha poi messo improvvidamente la pietra tombale ad ogni speranza di sblocco definendo alcuni assurdi indici per la verifica della diligenza dei cessionari nell'acquisto dei bonus edilizi e quindi della loro eventuale responsabilità per concorso nella violazione in caso di frodi o errori.

Il testo del Decreto così come formulato risulta carente ad esempio dell'eliminazione della responsabilità solidale dei soggetti compratori, della frazionabilità dei crediti e della multicedibilità senza limiti tra banche.Per quanto sopra si chiede accoratamente di proporre e votare favorevolmente gli emendamenti correttivi necessari ad uno sblocco totale e definitivo della cessione del credito fiscale.
s
Questo è un appello disperato condiviso da decine di associazioni di categoria, da migliaia di cittadini privati, da ABI e da tutti gli stakeholders del settore.
Confidiamo nel Suo prezioso contributo!
Grazie.

Autore: gruppo superbonus telegram

Lettera per Veronica Gentili. Lettera 549.

3 commenti su questa lettera a Veronica Gentili
  1. Ascoltate questo appello! È gravissima la situazione!

    C'era 1 anno, da Simone
  2. Emergenza sociale:non c'è più tempo !!!!

    C'era 1 anno, da Liv
  3. Siamo disperati! :-(
    Dottoressa Gentili ci aiuti Lei!!!
    Siamo centinaia di migliaia ma nessuno ne parla!

    C'era 1 anno, da Simona


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > V > Veronica Gentili > Lettera 549 > scrivere