Lettera per Pierfrancesco Diliberto “Pif”

Lettera aperta di Michele a Pierfrancesco Diliberto “Pif”
“"E ti ringrazio" Pif”

domenica 22 dicembre 2019,

Ciao “Pif”,

Il titolo, se non si fosse capito è un omaggio a Jonny stecchino...Comunque, volevo solo ringraziarti perché per noi siciliani all'estero (vivo a Genova :)) è davvero frustante sentire quello che ancora, nonostante tutto, gli italiani pensano di noi siciliani (in generale di noi terroni).
Con il tuo lavoro riesci a spiegare molto bene, a parer mio ovviamente, qual'è stato il contesto in cui la mafia ha proliferato. Non è un modo per declinare delle responsabilità alle quali ahimè, noi siciliani ci siamo sottratti troppo a lungo, ma la storia va raccontata per quella che è, e non liquidata con un "al sud sono delinquenti, e non c'hanno voglia di fare un c...!!!

Sono un pò deluso di non aver potuto vedere le stagioni successive della serie "la mafia uccide solo d'state" perché a mio modo di vedere le cose racconta una storia ben contestualizzata e mi aiuta nelle mie piccole lotte quotidiane in difesa della sicilia e della sicilianità, che non è sinonimo solo di mafia, ma al contrario di persone che lottano quotidianamente contro di essa.

PS: sono impaziente di vedere i tuoi nuovi progetti.

Cordialmente,
Michele

Autore: Michele

Lettera per Pierfrancesco Diliberto “Pif”. Lettera 66.

Nessun commento su questa lettera a Pierfrancesco Diliberto “Pif”


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > P > Pierfrancesco Diliberto “Pif” > Lettera 66 > scrivere