Lettera per George Clooney
Lettera aperta di Ornella Chinotti a George Clooney
“Rondine: uno spazio per costruire la pace”
martedì 18 gennaio 2022,
Buongiorno George,
Mi chiamo Ornella e faccio parte del CDA di Rondine Cittadella della Pace. Rondine https://rondine.org/ è un’organizzazione che si impegna per la riduzione dei conflitti armati nel mondo e la diffusione della propria metodologia per la trasformazione creativa del conflitto in ogni contesto formando giovani che saranno leader futuri di pace.
L’obiettivo è contribuire a un pianeta privo di scontri armati, in cui ogni persona abbia gli strumenti per gestire creativamente i conflitti, in modo positivo. Il progetto che dà origine e ispirazione a Rondine è lo Studentato Internazionale – World House, che accoglie giovani provenienti da Paesi teatro di conflitti armati o post-conflitti e li aiuta a scoprire la persona nel proprio nemico, attraverso il lavoro difficile e sorprendente della convivenza quotidiana.
Rondine nasce in un borgo medievale toscano a pochi chilometri da Arezzo, in Italia: qui si strutturano i principali progetti di Rondine per l’educazione e la formazione. Un luogo di rigenerazione dell’uomo, perché diventi leader di se stesso e della propria comunità nella ricerca del bene comune.
Rondine è sostenuta principalmente da soggetti privati della società civile che ne condividono i valori e la missione: il miglioramento del pianeta attraverso la formazione di leader e l’applicazione del Metodo Rondine in ogni contesto di conflitto. Il sostegno a Rondine non incide in alcun modo nella missione o nelle scelte strategiche da parte dei soggetti che lo concedono.
Sono sicura che come Messaggero di Pace troverai in Rondine un progetto che aiuta a trasformare il conflitto in una energia generativa di pace. Ci puoi aiutare e sostnere?
Grazie Ornella
Autore: Ornella Chinotti
Lettera per George Clooney. Lettera 112.
Celebrità > G > George Clooney > Lettre 112 > scrivere