Lettera per George Clooney

Lettera aperta di Arch. Raouf Gharbia a George Clooney
“Leonardo da vinci e il lago di como”

sabato 26 dicembre 2020,

Buongiorno George Clooney,
Siamo un gruppo di professionisti composto da artista grafico, storico e storica dell’arte uniti dalla passione per Leonardo da Vinci. Abbiamo l’onore di avere insieme a noi il Vice Prefetto della Biblioteca Ambrosiana di Milano, dove è conservato il Codice Atlantico.
Tutti noi abitiamo sul ramo di Lecco del lago di Como la cui straordinaria ricchezza dal punto di vista naturalistico, geologico e paesaggistico catturò l’attenzione di Leonardo. Durante un quarto di secolo il Maestro risiedette qui, ammirò e studiò questi luoghi, descrivendoli nei fogli del Codice Atlantico e del Codice Windsor.
Stiamo lavorando a un progetto originale per creare un centro dove approfondire ed esporre la ricerca su Leonardo e il lago di Como con lo scopo di far conoscere a tutto il mondo questo tesoro ancora sconosciuto. Infatti, qui sul nostro lago, il genio del Rinascimento ha studiato le acque, le montagne, le nuvole, ma anche le piante, le rocce, i fiori. In questa terra egli ha meditato e scritto sulla geologia, l'idraulica, la botanica, la zoologia, l’anatomia, la prospettiva aerea.
Conoscendo il Suo amore per il Lago di Como, ci farebbe immensamente piacere se lei accettasse di collaborare con noi a questo progetto per promuovere questo magnifico territorio di lago e montagne.

Autore: Arch. Raouf Gharbia

Lettera per George Clooney. Lettera 91.

Nessun commento su questa lettera a George Clooney


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > G > George Clooney > Lettera 91 > scrivere