Lettera per Paolo Sorrentino
Lettera aperta di DOMENICO BARLETTA a Paolo Sorrentino
“Il messaggio della fede”
13 marzo 2025,
Buongiorno Paolo Sorrentino,
mi permetto di scriverLe questa lettera con profonda ammirazione per il Suo lavoro, che da sempre mi ispira e mi emoziona. La Sua capacità di esplorare l’animo umano con immagini potenti e storie evocative mi ha spinto a condividere con Lei un progetto che nasce da un’esperienza molto personale e, credo, affine alla Sua sensibilità artistica.
Ho scritto un piccolo libro ispirato ai miei sogni, nei quali la religione, la figura della Madonna e Gesù Cristo sono protagonisti di visioni intime e mistiche. Attraverso questi sogni, ho vissuto un viaggio simbolico e spirituale che mi ha spinto a trasporre le emozioni e i significati emersi in un racconto scritto.
Credo che queste visioni possano trovare spazio in un’opera cinematografica o documentaristica, capace di restituire l’intensità di queste esperienze attraverso il linguaggio che Lei sa maneggiare con straordinaria maestria. Il mio desiderio è che il mio scritto possa, in qualche modo, ispirarla e offrirle un punto di partenza per una narrazione che possa toccare il cuore e la mente del pubblico.
Sarebbe per me un immenso onore poterLe inviare questo libro e conoscere il Suo pensiero in merito. La ringrazio fin da ora per il tempo che potrà dedicarmi e per l’attenzione che vorrà riservare a questa mia proposta.
In attesa di un Suo riscontro, Le porgo i miei più sinceri saluti e Le auguro di continuare a regalarci opere straordinarie.
Con stima e riconoscenza
Autore: DOMENICO BARLETTA
Lettera per Paolo Sorrentino. Lettera 457.
Celebrità > P > Paolo Sorrentino > Lettera 457 > scrivere