Lettera per Lino Banfi

Lettera aperta di Mario Merlo a Lino Banfi
“Aiutaci lino”

mercoledì 8 gennaio 2020,

Buongiorno Lino Banfi,

siamo una piccola realtà sociale situata a Palermo (PA) - ci occupiamo di assistenza socio-sanitaria a favore di anziani autosufficienti e non- disabili psichici e o fisici all'interno delle nostre 8 Comunità alloggio (case di riposo). La nostra Missione nasce nel 2001 per accogliere coloro che dispongono di una piccola pensione sociale e che, in Italia, non permette di vivere dignitosamente e con la necessaria assistenza. Accogliamo pertanto chi necessita di cure e assistenza e contestualmente di un appartamento dignitoso ed elegante in cui poter vivere gli anni dell'anzianità.
Oggi, vorremmo incrementare i nostri aiuti ed il nostro sostegno per le persone del territorio, per mezzo dell'apertura di una grande struttura che potrebbe accogliere molte più persone bisognose di un tetto e di ricevere assistenza ed inoltre convogliare diverse opere progettuali a favore anche dei giovani con l'apertura di un centro giovanile sociale dotato di campi di basket e palestra interna ed esterna, con l'obiettivo di contrastare la devianza giovanile; inoltre sarebbe possibile creare una mensa per i poveri, un centro aggregativo diurno per anziani ed un centro alcolisti anonimi, un reparto di riabilitazione per adolescenti e per anziani. Numerosi sarebbero i progetti che potremmo attuare grazie a questa nuova apertura. Purtroppo però, le possibilità economiche della nostra Associazione no-profit, non sono molte. Qui non esistono aiuti sociali e sovvenzioni pubbliche... e per questo motivo non arriviamo a coprire tutta la spesa necessaria all'acquisto della struttura e alla conseguente ristrutturazione degli ambienti. Questa struttura, in precedenza, è stata per tanti anni aperta e funzionante sempre in abito sociale ma anche religioso (poichè di proprietà della Chiesa Cattolica) ma ad oggi risulta in disuso. Numerose sarebbero le potenzialità sociali di questa struttura perchè oltre ad aiutare i diretti beneficiari, si aprirebbero nuovi sbocchi lavorativi per i giovani ma anche per padri di famiglia, in un contesto sociale molto compromesso che vede molte persone costrette ad andare all'estero per riuscire a trovare un lavoro e a vivere una vita dignitosa.

Poiché le istituzioni pubbliche riferiscono di non avere modo di aiutarci, speriamo di arrivare al cuore dei singoli individui come te, con un grande cuore, per ricevere sostegno economico al fine di aiutarci per l'apertura di questo grande centro sociale. Desideriamo averti quì da noi e farti vedere personalmente lo stato sociale ed assistenziale in cui versa la nostra Città. Potremo inoltre farti vedere tutte le nostre Comunità e farti conoscere le persone che oggi aiutiamo e sosteniamo. Loro sarebbero felici di vederti dal vivo e rispolverare la loro gioventù grazie ai ricordi dei tuoi film.
Il nome o i nomi di coloro che sentiranno nel cuore di donarci aiuti economici, saranno trascritti su di una apposita targa, affissa sulla facciata principale della Struttura con la seguente dicitura: "tale struttura è stata realizzata grazie all'aiuto economico di "Nome e cognome donatore".

Nella speranza di ricevere una risposta, ti invitiamo a visitare i nostri siti, per conoscere la nostra realtà sociale locale.

www.missionejesus.org
www.casafamigliamissionejesus.it

Visita anche la nostra pagina Facebook: Missione Jesus - Associazione di Promozione Sociale

Speriamo tanto di ricevere ascolto ed aiuto, non per noi stessi perché grazie a Dio non manchiamo di nulla, ma soltanto per il desiderio di aiutare sempre più persone e di cambiare la vita di coloro che ancora non conoscono l'arcobaleno.

LE ASSISTENTI SOCIALI DELLE COMUNITA'
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
ASSOCIAZIONE A.S.A.S.- MISSIONE JESUS
CENTRALINO ######### FAX #########
IL PRESIDENTE MARIO #########

Autore: Mario Merlo

Lettera per Lino Banfi. Lettera 124.

Nessun commento su questa lettera a Lino Banfi


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > L > Lino Banfi > Lettera 124 > scrivere