Lettera per Vincenzo Salemme

Lettera aperta di Paolo Albanese a Vincenzo Salemme
“Film d'autore ”

venerdì 15 gennaio 2016,

Buongiorno Vincenzo Salemme,
sono un uomo di 43 anni, mi chiamo Paolo Albanese e nella mia vita, avevo solo due ambizioni : entrare in Polizia o fare l'attore cinematografico. In parte ho realizzato solo uno dei due, ovvero sono stato attore teatrale dal 1994 al 2014 con la compagnia teatrale Arcobaleno, non a scopo di lucro. Genere di commedie Eduardo De Filippo, Luisa Conte, Scarpetta ect.Dato che il nostro scopo era benefico, ogni commedia veniva rappresentata per un'associazione alla quale poi andava il nostro incasso :AIDO, UNICEF, TELEFONO AZZURRO ect. Per la nobile causa sposata da persone comuni che dedicavano il loro tempo libero a regalare un sorriso a chi ne aveva bisogno, abbiamo avuto in diverse occasioni l'appoggio del grande professore Antonio Allocca e del figlio Giovanni. Non essendo mai riuscito ad entrare in Polizia, allora ho pensato di poterlo fare da attore e così qualche anno fa ho iniziato a scrivere quello che per me potrà essere un grande film, in grado di sbancare letteralmente i botteghini, perché vedrebbe un inedito Vincenzo Salemme in una veste seria ed impegnativa, cosa che darà ancora più lustro alla sua personalità. Per il pubblico sarà decisamente un successo, ma ancora di più lo sarà il fatto che Salemme abituato a far ridere le persone, adesso le farà commuovere per la maestosità della trama del film. Certo non posso spiegare in questa lettera tutto quanto, ma se Salemme è un uomo che accetta le sfide e crede nel progetto che avrei intenzione di proporgli, forse riuscirò a dimostrare che nella vita, nulla è impossibile, basta crederci. E se durante tutti gli anni che ho seguito ed apprezzato Vincenzo Salemme, c'ho visto lungo, credo che non avrà difficoltà ad incontrarmi per valutare se è vero o no che il mio, possa diventare il film del secolo. A questo punto, spero solo di poter ricevere una risposta, qualunque essa sia, per sapere cosa ne pensa un grande attore ben visto ed apprezzato da tutti. Arrivederci

Autore: Paolo Albanese

Lettera per Vincenzo Salemme. Lettera 3.

2 commenti su questa lettera a Vincenzo Salemme
  1. Ma lei non ha detto niente ! Le pare che una persona comune ( lei ) possa scrivere una lettera simile e Salemme dovrebbe mettersi in contatto con lei ? Perché dovrebbe credere che lei abbia un capolavoro per le mani ? Perché ha scritto questa lettera ? Ma sa quante lettere simile alla sua riceve ? E se volesse perdere il suo tempo a verificare cosa scrivono gli aspiranti autori , non gli basterebbe una vita , e non farebbe nemmeno L' attore ! Oggi tutt'a l'Italia scrive sceneggiature ! Non ha nemmeno accennato di cosa tratta , ha solo detto che sarebbe il film del ..secolo ! Ma, come scrive qualcuno su questo forum, e incomincio a credere che abbia ragione , ma mi faccia il piacere ! ( avrebbe detto il suo concittadino TOTÒ!! )
    Si ritiri in buon ordine , è piuttosto , ripensi a fare L' attore a scopo di beneficenza .

    C'era 8 anni, da Cryticus
  2. Accetta le sfide..basta credere ...ho visto lungo , perché ha stimato Salemme ? e questi dovrebbe essere obbligato con lei perché lo ha stimato ? ..il film del secolo...Sig Albanese , leggendo la sua lettera è stato come se avessi ascoltato un ubriacone che parla in mezzo al mercato !..

    C'era 8 anni, da Elena,Emooli pro Firenze


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Termini che hanno condotti a questa lettera aperta
scrivere una lettera a Vincenzo salemme ~ scrivere una lettera a Vincenzo salemme

Celebrità > V > Vincenzo Salemme > Lettera 3 > scrivere