Lettera per Gabriele Salvatores

Lettera aperta di Angelo Picone a Gabriele Salvatores
“Panaro Solidale ”

domenica 10 gennaio 2021,

Buongiorno Gabriele Salvatores,
Mi chiamo Angelo Picone. Insieme alla mia compagna Pina Andelora siamo quelli che nel. MARZO 2020 abbiamo "calato"dal nostro balcone di casa Avia S. CHIARA 2 in Napoli il famoso" Panaro Solidale " con la scritta" CHI PUÒ METTA CHI NON PUÒ PRENDA “. Abbiamo nell'aprile 2020 mandato anche un nostro contributo video alla sua organizzazione ma non è stato usato nel suo film FUORI ERA PRIMAVERA nella quale la nostra iniziativa non ha trovato spazio. Eppure Lei ha citato tale iniziativa più volte nelle sue interviste. Su RAI News 24 e addirittura nella presentazione della prima ASSOSULTA del film su RAI 3 il giorno 2 Gennaio.
Ovviamente è un suo diritto non utilizzare tutto il materiale che le è pervenuto ne' un nostro diritto essere inseriti nel film per il semplice fatto che lei ci cita nelle interviste, fatto che comunque ci porta tanta soddisfazione e per la quale la ringraziamo di cuore. Ci incuriosiva però, il fatto strano che ha portato una cosa che l'ha tanto colpita, tanto da essere quasi sempre citata da lei nelle occasioni importanti a NON ESSERE CITATA, diciamo NON UTILIZZATA nel film. Cosa è successo? Perché? Per quale motivo?
Sono queste le domande che si facciamo da quando abbiamo visto il film e con grande delusione non ci siamo ritrovati, ripeto non perché era un nostro diritto esserci ma semplicemente perché lei con le sue interviste ha contribuito palesemente a farci credere che non solo eravamo nel progetto ma che addirittura avremmo avuto una certa importanza. Non abbiamo fatto il PANARO SOLIDALE per avere qualcosa in cambio ma siamo persone piccole e fragili che credono in un mondo giusto e solidale. Siamo artisti di strada e attivisti sociali che svolgono un lavoro prezioso ma ahimè non retibruito e le nostre Associazioni nel centro storico di Napoli rischiano di morire. La sua attenzione è stata per noi molto preziosa ma ci ha procurato anche tanta delusione. Ad ogni modo è chiara la nostra richiesta. Sapere, ripeto, perché una cosa che l'ha tanto colpita non ha trovato spazio e comunque volevamo farle i complimenti per il film che, a parte la nostra delusione personale, è davvero un bel lavoro e per questo brucia ancora di più la nostra esclusione.
Voglio salutarla, dicendole che sono e siamo tutti noi, suoi ammiratori e che al di là di questo episodio un po' bruttino per noi, la nostra stima resta immutata e la continueremo a seguire con interesse. Le facciamo inoltre un invito molto accorato di venirci a trovare, quando viene a Napoli e vedere nella realtà la nostra preziosa ma non riconosciuta opera. Con affetto e stima
Angelo 'O Capitano Picone
P. S. dia una occhiata al nostro sito www.panarosolidale.it
Il mio numero di telefono è #########

Autore: Angelo Picone

Lettera per Gabriele Salvatores. Lettera 174.

Nessun commento su questa lettera a Gabriele Salvatores


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > G > Gabriele Salvatores > Lettera 174 > scrivere