Lettera per Gabriele Salvatores

Lettera aperta di Graziana Capurso a Gabriele Salvatores
“Italy in a day”

mercoledì 1 ottobre 2014,

Buonasera Gabriele Salvatores,
o forse dovrei dire buonanotte..già perché mentre le scrivo sono le 23.55 del 30 settembre 2014 e qui,tra le quattro mura della mia dimora, tutti dormono.
Sig Salvatores sono Graziana Capurso,neo laureata,aspirante giornalista,inguaribile sognatrice..Non sono qui per auto sponsorizzarmi,non so neppure se queste poche righe le verranno davvero recapitate, so solo che dopo aver visto Italy in a Day ho avuto l'irrefrenabile impulso di scriverle. Voglio semplicemente complimentarmi con lei per la regia di questo video documentario che mi ha lasciato al tempo stesso una sensazione di tenerezza infinita accompagnata da una voragine di malinconia e tristezza. Non trovo nemmeno le parole adatte per descrivere la dinamite che mi è scoppiata dentro. Mi limiterò solo a dirle che l'Italia,i giovani,gli anziani, i malati, i bambini,i folli, gli oppressi e talvolta anche gli oppressori hanno bisogno di credere che un futuro esiste. Che la speranza non è l'ultima a morire, ma la prima a rinascere.. probabilmente starò sproloquiando,ma mi sento di dirle grazie; grazie per avermi aperto gli occhi; grazie per avermi fatto commuovere e grazie per avermi fatto ridere. Nulla di più e nulla di meno. Ma soprattutto grazie a noi italiani,che forse come popolo non siamo così tanto da rottamare..
Detto questo le auguro una buona vita,confidando in una sua seppur remota risposta a questo mio stream of counsciousness.
Distinti saluti

G. C

Autore: Graziana Capurso

Lettera per Gabriele Salvatores. Lettera 18.

Nessun commento su questa lettera a Gabriele Salvatores


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > G > Gabriele Salvatores > Lettera 18 > scrivere