Lettera per Carlo Verdone

Lettera aperta di Paola Sorgentone a Carlo Verdone
“Senza titolo”

sabato 2 maggio 2020,

Buongiorno Carlo Verdone,

Voglio solo sperare che questa mia nn svanisca nell etere..

Nn ho racconti, sceneggiature, poesie da farle leggere.

Sono qui semplicemente perché amo la Sua gentilezza d animo.

Si, Lei nn è l unico certamente ad averne, ma sento intimamente che mi assomiglia..di star bene con Lei senza conoscerLa..per un istinto naturale, affinato dalla maturità e dalla saggezza del vivere, e la capacità ironica di sorridere di sé stessi e degli altri con bonomia e mai per superiorità.

Attraverso i Suoi film che certamente apprezzo e per i quali La stimo, ho guardato e ammirato la Sua umanità "romana" venata di poesia e tenerezza.. Io amo l arte e la bellezza e come Lei sono appassionata di medicina e farmacologia perché sottilmente ipocondriaca e più ancora energeticamente vitale.. Ma nn sto cercando di costruire "punti" di connessione..quanto "ponti" di cordialità percorribili, al di là di chi siamo per gli altri e di ciò che facciamo.

Sono qui per conoscerla perché ho sentito il bisogno di collegarmi a Lei, sentendoLa a me vicina per inclinazione naturale, per la Sua mitezza e la educazione e i valori ricevuti che La rendono a me simile.

Nn saprei cos' altro aggiungere se nn che la poesia, la letteratura, l arte e la bellezza che ci circondano da secoli,la bontà e la tenerezza umana, mi hanno aiutata a superare una vita piena di avversità dalle quali ci si rialza a fatica ma sempre con dignità e che conoscerLa anche solo tramite una Sua gradita risposta, sarebbe un tassello di felicità con cui arricchire la mia vita.

In questi tempi bui dove il pensiero del domani diventa più spesso paura che speranza, io desidero continuare a credere nella vita e nella capacità di lasciarci sorprenderci sempre...anche di una Sua risposta a questa mia..chissà!!

La ringrazio, laddove mi leggerà..


Paola

Autore: Paola Sorgentone

Lettera per Carlo Verdone. Lettera 467.

Nessun commento su questa lettera a Carlo Verdone


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > C > Carlo Verdone > Lettera 467 > scrivere