Lettera per Carlo Verdone

Lettera aperta di ILARIA a Carlo Verdone
“Furio”

mercoledì 25 maggio 2022,

Buongiorno Carlo Verdone,
così è l'impostazione automatica della lettera, ma per Lei, che è un vero Signore sarebbe consono Egregio oppure caro Carlo perché Lei é il nostro Carlo nazionale. Sono una fervida appassionata dei suoi film ed ogni volta che li riguardo, pur conoscendo le battute a memoria, mi appassiono come la prima volta, mi diverto e mi emozione.
Ha saputo sempre rappresentare l'italiano, in tutte le sue forme, sfaccettature, paure, incertezze, nei difetti e nei pregi...nelle gioie e nei dolori, puro specchio dell'italia... Ma
Furio é il personaggio più importante per me perché è la copia conforme di mio padre, che si chiama Fulco.
Noi siamo due figlie che affrontavano i viaggi di vacanza nello stesso identico modo dal bilanciamento dei bagagli, nella mitica ed indistruttibile Simca blu elettrico, sino alla seduta passeggeri equilibrata. Mia mamma, casalinga amorevole e paziente che lo "sopportava" in ogni cosa, un po' succube e vittima...ma sempre dolce. Erano viaggi contornati da gags ed imprevisti, intrisi di approfondite spiegazioni culturali e visite... (uomo di grande cultura, appassionato di lettura e storia).
Così il mio papà diventó il Furio tra gli amici più stretti, che lo conoscevano bene e che riuscivano a frequentarlo nonostante il suo modo di essere un po' "pesante"!!
Quanto mi farebbe piacere stringerle la mano e guardarla negli occhi per poterle dimostrare la grande stima che ho per lei, quanto mi farebbe piacere presentarle mio padre che a 79 anni, ormai non vedente per un problema che si porta dall'età di 3 anni, ha ancora una energia e una determinazione alla Furio, con tutte le sue sfaccettature...
La vita è saper accettare i propri difetti ed i propri limiti, è amare, sorridere e condividere....
La storia del mio papà "Furio" è una storia di vita vissuta.
Cao Carlo, La ringrazio di cuore per regalarci emozioni e allegria, la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e le auguro buona vita!
Ilaria Baracchi

Autore: ILARIA

Lettera per Carlo Verdone. Lettera 701.

Nessun commento su questa lettera a Carlo Verdone


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > C > Carlo Verdone > Lettera 701 > scrivere