Lettera per Luciana Littizzetto

Lettera aperta di Chiara a Luciana Littizzetto
“Circhi senza animali”

venerdì 21 luglio 2017,


Ciao Luciana,
Ti seguo da sempre e so che sei un'amante degli animali e che ti batti per il loro benessere.
Io sono un'etologa, laureata a Torino. Come saprai in questi mesi si sta discutendo in Senato la proposta di legge ddl 2287-bis, che mira all'abolizione degli animali esotici nei circhi. Una grande legge che potrebbe essere insabbiata se non le diamo uno scossone!

Un gruppo di lobbisti con interessi personali ed economici tra cui, oltre a circensi ed allevatori, ci sono veterinari ed etologici, stanno calunniando i professori di Bristol che hanno fatto le ricerche scientifiche a dimostrazione che gli animali nei circhi vivono in condizioni di sofferenza, poiché non vengono soddisfatte le loro necessità etologiche e fisiologiche. Questi studi sono stati usati dalla LAV e dalla FNOVI per la proposta di legge.

Io mi rivolgo a te da fan, da etologa e da amante degli animali, per chiederti di poter intervenire come artista e celebrità attraverso un post o un movimento mediatico, magari mobilitando persone del mondo dello spettacolo che come te sono sensibili a questo problema.

Facciamo sapere all'Italia ciò che succede nei circhi, e che tutto ciò può essere bloccato una volta per tutte attraverso l'approvazione di questa proposta di legge ddl 2287-bis.

Grazie,
Un abbraccio,
Chiara

Autore: Chiara

Lettera per Luciana Littizzetto. Lettera 146.

Nessun commento su questa lettera a Luciana Littizzetto


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > L > Luciana Littizzetto > Lettera 146 > scrivere