Lettera per Keanu Reeves
Lettera aperta di Maria a Keanu Reeves
“Truffatori che si spacciano per Keanu Reeves ”
7 ottobre 2019,
Buongiorno Keanu Reeves,
mi chiamo Maria e sono una fan. Vivo in un piccolo paese che si trova quasi al centro della Sicilia. Il 12 settembre mentre guardavo Instagram e mettevo "mi piace" sulle tue foto mi vedo contattata da Kenau _vision dicendomi che essendo così attiva nel cliccare le tue foto sono stata scelta da te per poter parlare con te. Io ingenuamente ho accettato di parlare e dopo abbiamo iniziato a ciattare. La prima cosa che mi ha chiesto se io lo amavo poi che lavoro facevo e poi mi ha detto che stava sostenendo dei poveri bambini ed io ero stata scelta per entrare in un programma di cui fanno parte i suoi fan. Ma per poter essere partecipe dovevo fare una donazione. Poi mi dice che siccome doveva andare via in luoghi dove Instagram non prende di istallare Hagues e mi chiede la mia email e io gliela do. Dopo qualche secondo mi dice di guardare la mia posta e mi vedo arrivare un email col tuo nome. Poi mi dice di inserire questa email su Hagues così lui poi mi contattava. Io ho fatto come ha detto e dopo qualche giorno mi contatta cercando di convincere a fare una donazione. Io non ho fatto nulla. Mentre ciattava con lui mi vedo contattata da un'altro Keanu che mi fa le stesse domande. Io vorrei che queste brutte persone verrebbero fermate perché stanno pretendendo in giro tante persone usando il tuo nome e i bambini. Io ho cancellato tutto tranne email. Spero tanto che tu legga questa lettera e fare qualcosa. Ciao
Autore: Maria
Lettera per Keanu Reeves. Lettera 114.
Celebrità > K > Keanu Reeves > Lettera 114 > scrivere
E vero.
C'era 6 anni, da NicoSi
C'era 6 anni, da MariaSi , hanno scritto anche a me scambiandosi per lui e volevano il mio cel , che non gli ho dato.
C'era 6 anni, da PaolaUno poi mi faceva anche il filo e si dichiarava interessato a me!!!
Spero che la notizia si diffonde e almeno la finisco di prendere in giro la gente.
C'era 6 anni, da MariaSi ma qui , secondo me, chi legge? Si spera , magari una persona che lavori per lui, inoltre che sappia l’italiano!
C'era 6 anni, da PaolaSicuramente per far scrivere una lettera in italiano ci sarà qualcuno interessato e poi basta fare copia e aprire il traduttore e incolla e la traduzione è fatta.
C'era 6 anni, da MariaMà io dei dubbi li ho...
C'era 6 anni, da PaolaA me è successa una cosa simile.
C'era 6 anni, da Oggi.noNon ho dato mail, ma attraverso Messanger.
La donazione era una carta gioco, una cosa che si compra nei supermercati, da pochi euro, per un bambino ricoverato.
Ma uno come lui ha bisogno di me??? Ovvio che no, se volesse mandare una card a un bambino lo fa e basta.
Così ho bloccato il tizio e bon
Siamo fessi noi, che abbocchiamo.
Io scrivevo in inglese.
Di italiano non sapeva nulla.
Ho saputo ip. Veniva dal Canada
Io lo bloccato stasera questo impostore ha iniziato a seguirmi su Twitter e poi ha voluto chattare su Hangouts stamattina voleva fregarmi dei soldi
C'era 6 anni, da FiorellaStessa cosa accaduta a me su Instagram. Insiste nel dire che è lui e ha provato a farmi comprare due magliette dell’arch motorcycle per spedirle a due bambini in orfanotrofio ! Il tutto in inglese ovviamente. Tutto molto gentile in stile kindness as Keanu ... mi ha persino mandato un vocale dove si riconosce chiaramente la sua voce probabilmente registrata in qualche video !!! Che roba ragazze !
C'era 6 anni, da BipContattato oggi dopo like e post nel fan club ufficiale di ##. Dato contatto whatsapp e di nuovo conversazione. Cosa mi consigliate? Grazie
C'era 6 anni, da SimNon è lui, sono tutti fake o come li chiamano in America scammers. Persone che dopo aver creato feeling iniziale, chiedono favori e o soldi. Lascia stare
C'era 6 anni, da Biptemo che ha contattato anche me, per ora senza chiedere donazioni e soldi su instagram. Qualcuno mi sa dire con quale account si presenta?
C'era 6 anni, da gattinaSono tantissimi gli scammers! Con tanti account diversi! Da Keanu___Reeves a Keanu Charles Reeves 1234 ecc ecc
C'era 6 anni, da BipSaltano su come funghi
Andate a vedere la pagina Keanu Angels o Guardians of Keanu lì aggiornano ogni giorno quelli falsi
L'ho appena bloccato. Mi proponeva l'acquisto di una tessera dedicata ai fan, promettendomi un guadagno mensile
C'era 5 anni, da GloÈ successo anche a me con nickname keanureeves71619 da ####### chiedendomi contatto in Hangouts che naturalmente non ho dato!
C'era 5 anni, da #JackieBrown#Con me chatta su Hangouts non si è mostrato ,mi parla di una card da fare come fan del costo di 1000 dollari,ma io lo sto facendo cadere e gli ho detto chiaro che è uno scammers ma non si arrende
C'era 4 anni, da FuturaNon serve scrivere qui è un sito morto, non legge e non scrive nessuno.
C'era 4 anni, da PaolaSalve, sta succedendo anche a me, mi stanno contattando molti con il nome di Keanu e molti contatti Hangouts o cercano WhatsApp, dicendomi che si sono inna.orati di me alla follia proponendomi un contratto di lavoro, che le mando 1000 euro e poi loro mi mandano i soldi, mica a bocco a questa storia, addirittura mi chiamano al telefono ma io non rispondo.
C'era 4 anni, da JennyMa guardate che non lo fanno solo con Keanu, la stessa cosa la stanno facendo con Karl Urban, addirittura sono Nigeriani che si spacciano per Karl Urban e anche questi cercano soldi con i Bitcoin, ma io penso che sono due truffatori un uomo e una donna
Anche io ho chattato su ####### con ben 5 Keanu Reeves.
C'era 4 anni, da EleDopo aver messo il segui nella pagina, mi scrivono in privato.
Tutto il dialogo in inglese.
Dicono che vogliono sapere come mai sono una sua fan e poi chiedono di entrare in un'altra piattaforma. Io ho chiesto a tutti di fare una videochiamata prima di cambiare piattaforma ed a quel punto smettono di scrivere.
Sta succedendo anche a me richiesta iniziale da Istagram e poi ha chiesto la mia email per inserirmi in google chat, si esprime in inglese e si dimostra molto interessato e gentile,non mi ha ancora chiesto di fare donazioni
C'era 3 anni, da GabryIdem io oramai va avanti da tre settimane
C'era 3 anni, da BGabry per caso ti ha detto che è solo e ti descrive ogni si gola movimento dei suoi viaggi come a me che poi verifico essere veri dai media ?
C'era 3 anni, da BCome può questo fake sapere ogni suo movimento?
Infatti me lo chiedo anch’io quello che fa il
C'era 3 anni, da JennyPersonaggio famoso, questi fake lo sanno, cioè che so keanu si trova in piscina e questa persona come fa a sapere in quel momento esatto che parla
Con te keanu si trova in piscina, comunque questo fake di keanu parla parla e poi incomincia come un corteggiamento
Figurati con il mio so in anticipo viaggi , movimenti etc . Io sono convinta che sia qualcuno del suo Entourage . Non mandate mai ne ‘ soldi ne ‘ foto private tanto più in abiti succinti.
C'era 3 anni, da BNon date in dirizzi o telefoni. Figurati che il mio mi voleva , per prova , mandare fotocopia documento identità .
Come se non fosse taroccabile.
Fate come me prendetelo per il sedere facendogli credere di cascarci . Salvate tutte le conversazioni e al momento in cui si smaschera , mandate tutto alla polizia postale
Senza offesa per nessuno di noi ma penso che se avesse necessita ‘ davvero di avere figli e famiglia non verrebbe a cercare tra noi comune mortali ultra 40 enni . Almeno parlo per me
C'era 3 anni, da BIo penso che siano FREE lance . Oppure psicopatici senza vita violisti che seguono ogni suo movimento pur di avere una foto con lui. Persone pericolosissime.
C'era 3 anni, da BA te si è inventato che la Grant lo ha tradito ?prova a chiedergli come passa le sue mattine ! A me da ‘ sempre la stessa risposta
Ma guarda cara, a me almeno su una chat privata, mi hanno contattata almeno 400 profili di keanu Reves, e 100 profili di karl urban, e in mezzo a questi c’è una donna, e alcuni nigeriani, cercano soldi
C'era 3 anni, da JennyIo penso siano più persone con stessa chat e più siti . Come facciano poi a sapere anticipatamente tutto non so
C'era 3 anni, da BSì, mi ha detto che io ero l'unica ad aver visto in lui l'uomo e non la stella di Hollywood e che era felice di avermi trovato e che era destino.....ma figurati!! Poi quando gli ho detto che nemmeno se fosse stato qui davanti a me avrei creduto che fosse Keanu, mi ha risposto che era deluso dal fatto che non gli credessi e che non voleva discutere con me.....poi i messaggi sono finiti......ho conservato gli indirizzi email e cestinato la google chat.....continuano ad arrivarmi su ####### richieste di seguirmi da altri profili, sempre col nome di Keanu, ma non rispondo a nessuno
C'era 3 anni, da GabryE quando gli ho fatto notare che era fidanzato felicemente da qualche anno, ha negato
C'era 3 anni, da GabryEd era al corrente dei suoi spostamenti, a New York e poi mi disse di essere rientrato a Los Angeles....i giorni coincidono con quelli pubblicati sui social
C'era 3 anni, da GabryMagari ha raccontato a tutte le stesse balle ! Tipo quando gli chiedi cosa abbia fatto la mattina risponde sempre: gym and coffee.
C'era 3 anni, da BPer forza loro leggono gli articoli americani di siti di fans che registrano i loro spostamenti . Comunque segnalerò per proteggere povere donne sole che potrebbero rimetterci soldi
A me
C'era 3 anni, da JennyMi saluta la mattina sempre “my love good morning, Do I have if I slept well? What are you doing? Have you had breakfast?
Poi parla di cose mirabili e allucinanti, che lui non è più fidanzato con la Alexsandra la sua fidanzata lo ha tradito, e che lui si fosse innamorato di me perché sono l’unica al mondo che le ho creduto, creduto a cosa non so, poi fa discorsi stramballati, o addirittura si incazza perché le dico in faccia che amo il mio fidanzato comunque persone ridicole, e poi arrivano al punto che cercano la card, o 3 mila euro o addirittura ci fu uno dei tanti profili che mi doveva mandare 100 mila euro ma vi rendete conto che gente che ci contatta con questi profili, addirittura ora sta passando anche il profilo falso di un attore turco pensate un po’ quello sposato con un bambino di 3 anni e la moglie incinta che cerca donna da sposare ma
Roba da matti
stesso modus operandi
C'era 3 anni, da GabryIdem la grant lo avrebbe tradito ad aprile !
C'era 3 anni, da BTre settimane di messaggi giornalieri dicendomi che non può chiamarmi per via dei manager!
Come se un personaggio pubblico non avesse diritto di avere numeri privati e fare tutte le chiamate che vuole .
Un reeves che non ha un cellulare privato dove possa inserire chi vuole?
In Italia ciò non esiste per i personaggi pubblici !
Non ha ancora parlato di card o di soldi . Io ci ho preso gusto a dargli corda quando non ho un nulla da fare … mi fa quasi pena
Da’ una mail del sito dei manager officiale dicendo che potrò incontrarlo per eventi se pagherò una quota ! Tutto segnalato a polizia postale
C'era 3 anni, da CeciMa guarda anche io ciò preso gusto a farlo parlare mi fa quasi pena anche a me…..🙂
C'era 3 anni, da JennyE tutto vero, se vogliamo incontrarlo dobbiamo pagare una quota se no poi come fa? Deve parlare con il suo manager che poi deve riferire al commercialista, e che poi devono parlare con una banca, come se keanu reeves per incontrare una persona deve chiedere prima il permesso e poi, se tu rubano i soldi finalmente ti possono incontrare cioè Mai…… questo sono dei ladruncoli
C'era 3 anni, da JennyCiao ragazze stessa cosa è capitato a me, stasera, mi ha contattata dice6chevil mio problema è perché non ho la card fan da 100 $...gli hodetto di essere disoccupata con 3 figli e senza marito, non posso mandargli tutti questi soldi, lui/lei/,loro sono scesi a 25 euro per una card Apple...oooh ripigliati...gli ho detto, ok ok aspetta in linea, sta ancora aspettando 🤬🤷♀️ questi sono pazzi 1🤦♀️🤦♀️🤦♀️
C'era 3 anni, da TinaA me è arrivato a chiedermi di fare videochiamata dopo che non gli rispondo da mo’
C'era 3 anni, da BTutto vero, chiedono sempre soldi e video chiamate
C'era 3 anni, da JennyE continuo che la persona che ha parlato con me dicendomi che è keanu reeves è una persona di Hong Kong
C'era 3 anni, da JennyIo ho avuto 4 Keanu Rivees. Ho arrivato quinto,sempre la stessa storia,chiede soldi penon subito per fan card ,così dice lui possiamo essere liberi di incontrarci ,solamente 5000dollari😅🤣😂
C'era 3 anni, da SofiPrimo,voleva sposarmi 🤣😂,prima soldi mi ha fatto sconto 3000dollari e puòi matrimonio, così ho scaricato foto di abiti da sposa e e lo detto ok,e tu pagami abito da 2000mila, perché ho lasciato già acconto. E ho mandato la foto di donna girata di spalle ,che mi assomigliava fisicamente con abito costoso😅🤣,dopo questo mi ha scritto di non contattarla più
C'era 3 anni, da SofiScusate non 2000mila ma 2000mila
C'era 3 anni, da SofiQuesti keanu sono ognuno particolati, io le ho anche detto che sono fidanzata e questo non vuole sparire anzi mi cerca numero di telefono, ma sono spacciati oltre a cercare anche soldi, sono matti, cercano soldi che soldi in giro non c’è ne sono, se ne andassero a lavorare che così i soldi li trovano subito, no che vogliono rubare e campare alle spalle degli altri, sono una vergogna
C'era 3 anni, da JennyA me contatto sempre lo stesso ultimo,ora manda solo canzoncini d'amore..
C'era 3 anni, da SofiAl mio dire :Sei stato generoso presentarsi al matrimonio di una coppia inglese a sorpresa ,e la notizia che gira su ######[Bing!], lui risposto:perché loro hanno la mia goold card di fan!!!Se aquistavi quando te lo dicevo passavamo anche vacanze insieme, tu portavo anche te al matrimonio .Io lo scritto io sono povera disoccupata 😰😭non faccio per te..è devo ancora pagare mio abito da sposa da 20000mila ...🤣nessuna risposta, sparito per ora.....
Buongiorno, anche a me continuano ad arrivare richieste da svariati Keanu Reeves, Kim e anche dalla madre, per inviarmi messaggi su ####### tutti i giorni.....ormai rifiuto continuamente e via
C'era 3 anni, da GabryOggi mi sono arrivate 4 richieste di amicizia su ###### alla quale con diversi profili di keanu, anche su ####### mi ha contatto su messenger e li mi ha detto che vuole parlare con me in videochat, e io le ho detto che sono fidanzata, e che non so parlare inglese, non mi ha più risposto, e poi vedo nel profilo che è una donna ma stiamo scherzando, e di sicuro questa cerca soldi
C'era 3 anni, da JennySta succedendo ancora, a chi bisogna dirlo perché trovino questi truffatori?
C'era 3 anni, da CriPolizia postale .
C'era 3 anni, da BInizia a segnalarlo alla polizia del tuo distretto di residenza
ciao questa mattina 17/01/23 mi contatta uno dicendo che era keanu reeves ,dicendo che ra lui e che non capiva perche la gente pensa che non possa scrivergli, forse non conosce il suo umile stile di vita, poi chiedendomi che da quanto tempo ero suo fan e da quanto guardavo i suoi film
C'era 3 anni, da claudiapoi mi chiede di mandarli delle foto mie, poi mi manda una foto sua sul letto mentre prende un caffe e che li era le 6,27 di mattina. quando mi ha chiesto delle ,io l'ho detto ascolta ci sentiamo arrivaderci
Cara Claudia, a me ha mandato una foto con in mano un biglietto con il mio nome e mi ha chiesto di mandarne una mia a lui.
C'era 3 anni, da CriluHo fatto una foto con mio marito e gliel'ho spedita😄
Poi mi ha chiesto il numero ma io non ho più risposto.
Poveracci... Nn so davvero perché ho perso anche solo1/minuti del mio tempo.
Certo è che qualcuno dovrebbe denunciarli.. Anzi dovrebbe essere Keneu stesso a fare qualcosa a riguardo...
Cara Claudia,come ho già detto in precedenza, continuano ad arrivarmi richieste di amicizia e di invio messaggi da troppi Keanu che dichiarano di essere il vero.....non accetto né amicizia e nemmeno rispondo
C'era 3 anni, da GabryA me ha scritto oggi più volte. Gentile mi ha solo chiesto come stavo. E siccome il mio inglese è scarso mi a detto di scrivere in tedesco. Sono perplessa . Nn penso sia lui. Vediamo dove arriva. Altrimenti lo segnalo e blocco. Voi cosa avete fatto?
C'era 3 anni, da Emi
C'era 3 anni, da EmiAnche a me è successa la stessa cosa. Dopo aver seguito l’account che pensavo fosse dell’attore, mi contatta su ####### e chatta con me. Anche su TikTok la stessa cosa, mi chiede di chattare su ##### Chat, mi chiede una foto e mi dice di inviarla alla sua mail. Io ho paura, perché ora sa la mia mail! Comunque, ho bloccato e spero non mi succeda nulla!
C'era 3 anni, da DiamantinaDa me oggi voleva 1000€ x la tessera fan le ho detto che non avevo quei soldi ma andavano bene anche 300€ x incominciare la pratica,poi mi chiama moglie e che anche sua mamma è contenta di conoscermi ha mandato le foto di una villa che ha comprato x noi,continuava chiamarmi amore e presto ci sposeremo è quasi6 mesi che messaggio con lui tra alti e bassi,prima f,be poi in tutti i vari canali,ecc......se io oggi pagavo i 300€ lui chiamava la stampa xannunciare
C'era 3 anni, da Il nostro matrimonio