Lettera per Roberto Benigni

Lettera aperta di furio sandrucci a Roberto Benigni
“Un tuo giudizio su "In un futuro lontano"”

31 agosto 2023,

Buongiorno Roberto Benigni,

sono un tuo coetaneo ed ovviamente un tuo grande ammiratore. Ti disturbo perché è da tempo che leggo e rileggo un breve testo che ha scritto, nel 2018, un mio caro collega, molto schivo e riservato, che mi ha così colpito che mi sono fissato che possa essere una splendida piece teatrale od un musical.
Cercando tra i registi da contattare (sarò sincero: non avevo proprio pensato a te perché ti vedo più legato al cinema) mi è comparso il tuo nome ed allora mi si è illuminata la mente; chi meglio di te potrà giudicare se le mie sensazioni sono giuste? Nella tua arte c'è il trionfo della gioia e dell'amore, anche nel peggior dramma.
Il titolo è: "In un futuro lontano" di Enrico Di Cesare. Se mi fai sapere a quale indirizzo inviartelo te lo spedisco io altrimenti lo puoi trovare su Amazon o scaricarlo da Apple Book Store. (ci sono alcuni refusi che gli ho anche corretto ma al mio amico non va di procedere.
Fammi sapere se la mia è un'idea balorda od altro.
Un caro saluto
Furio Sandrucci

Autore: furio sandrucci

Lettera per Roberto Benigni. Lettera 270.

Un commento su questa lettera a Roberto Benigni
  1. Buongiorno Roberto Benigni,
    perdonami, sono sempre Furio Sandrucci, ed ho dimenticato di allegare al precedente messaggio la mia recensione sul libro "In un futuro lontano" che ti allego:

    Una favola del 2018 di una attualità impressionante e direi quasi profetica sia della recente pandemia che del contrasto tra il “Mondo Oscuro” represso ed oppresso dal potere e dalla povertà (Russia odierna e Africa) e "l’Oceania" (gli Stati Occidentali) gestita ormai dalla A.I., dove l' humanitas è praticamente annullata, e dove la residua società è pronta ad usare robot umanoidi e “bombe a grappolo” contro la popolazione “oscura”.
    Un inno al rispetto della Verità ed un inno all’Amore perché questo, proprio perché favola, trionferà su tutto.
    Una perfetta analisi di un molto verosimile futuro dell’umanità e, perché no, un’eccellente piece teatrale.
    Ciao
    Furio
    #########

    C'era 2 anni, da Furio Sandrucci


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > R > Roberto Benigni > Lettera 270 > scrivere