Lettera per Roberto Benigni

Lettera aperta di Elihu Sarli a Roberto Benigni
“"Oltre i Dieci Comandamenti"”

venerdì 19 dicembre 2014,

Buongiorno Roberto Benigni,

nelle serate scorse ho seguito su Rai 1 la trasmissione sui 10 Comandamenti.
E' inutile dire, che oltre ad altissime qualità di oratore che hai, sei coinvolgente in un modo straordinario! Sei un personaggio pubblico di un notevole spessore, e con questo intervento su "I dieci Comandamenti", sei sicuramente riuscito a coinvolgere ed avvicinare tante persone alla Bibbia.

Io ho ricevuto fin da piccolo, per quasi trent'anni un'educazione fondata su valori religiosi e biblici, ma credimi...avevo sempre un vuoto dentro.
Mancava la vera fonte dell'esistenza! E' come se in un ottimo piatto di pesce, o carne ne mangiassi solo il contorno, senza gustare il cosciotto saporito di pollo, o il buon filetto di pesce al centro. La Bibbia, ed ancor peggio la religione, sono mezzi umani per cercare o cercare di rimanere a contatto con ciò che chiamiamo Dio, senza sapere, che pur avendo ricevuto probabilmente millenni fa, alcuni profeti, Sue ispirazioni (da Dio), sono state distorte nelle varie trascrizioni bibliche o credenze religiose, portando ai pessimi risultati che oggi ben conosciamo. Se conducessero davvero alla giusta direzione, con tutte le forme religiose che conosciamo, o con tutte le miliardi di copie della Bibbia in tutto il mondo, dovremmo avere una condizione sociale e morale molto al di sopra di quella disastrosa che ci caratterizza....purtroppo non stiamo andando nella giusta direzione!

Caro Roberto, io ho scoperto, grazie ad un'amica preziosa le Lettere di Cristo, che parlano di una realtà totalmente diversa dalla Bibbia o dalla religione, pur essendo scettico all'inizio, ora mi sta aiutando nel cammino di vita quotidiano. La difficoltà è nell'esteriorizzarlo agli altri!

Sul sito "www.viadicristo.co.za", c'è la descrizione di questa meravigliosa realtà....se tu, dopo averla letta e meditata, ovviamente se davvero convinto, potessi esprimere con parole tue la meravigliosa realtà divina e dell'esistenza, sarebbe meraviglioso, perchè se riesci con il tuo straordinario talento ad esprimere concetti biblici nella maniera che conosciamo, figuriamoci quanta gente conoscerebbe, grazie ad un prezioso strumento come te, la realtà che ci circonda, ma che la religione copre, causando tanto male e tanta violenza, che sono il contrario dell'esistenza divina!

Caro Roberto, c'è qualcosa che va "Oltre i dieci Comandamenti"!! Come può un Dio di amore PUNIRE?? Tu da padre faresti morire i tuoi figli?....è uno dei tanti concetti contenuti nelle Lettere di Cristo....sono da leggere e riflettere.

Autore: Elihu Sarli

Lettera per Roberto Benigni. Lettera 43.

Nessun commento su questa lettera a Roberto Benigni


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > R > Roberto Benigni > Lettera 43 > scrivere