Lettera per Cristiano Ronaldo

Lettera aperta di Lucia D'Amore a Cristiano Ronaldo
“Sogni ”

domenica 13 ottobre 2019,

Sogni

“ Sognare non costa nulla e qualche volta i sogni si avverano “ .
Quando da volontaria mi occupavo di clowntherapy , così mi rispose un piccolo paziente del reparto pediatria .
Caro Cristiano , tu rappresenti il sogno di gran parte dei nostri piccoli pazienti .
Qui a Taranto , c’è un reparto speciale , troppo piccolo per accogliere ahimè , i sempre più numerosi bambini che si ammalano a causa del mostro .
Si , perché sai , così i tarantini chiamano l’ AncelorMittal che negli anni ha cambiato proprietari e nome ma non gli effetti devastanti sulla nostra salute e soprattutto su quella dei nostri figli .
Per fortuna che ci sono persone speciali che si occupano della terapia , laddove la prevenzione ahimè fallisce .
I medici in prima linea , quelli di onco-ematologia pediatrica ad esempio, tutto il personale sanitario , i volontari e le persone speciali che vorrebbero spingersi oltre .
Di recente, Cristiano, il reparto in oggetto è stato intitolato a Nadia Toffa .
Nel 2017 Nadia appoggiò un’iniziativa nata nel quartiere di Taranto adiacente alla fabbrica , il quartiere tamburi , e grazie ad una imponente vendita di magliette , si riuscì a raccogliere un’ingente somma che fu destinata alla cura dei bimbi gravemente ammalati .
Quest’anno , il mio compagno Roberto , che di professione fa il fotoreporter di guerra ( e di sofferenza ne sa purtroppo qualcosa ) , avrebbe pensato di realizzare , con l’appoggio di famiglie tarantine , in passato colpite dal dolore più grande , la perdita di un figlio , un calendario con alcuni scatti realizzati in reparto mentre i bimbi giocano felici .
Abbiamo già tutte le autorizzazioni e il progetto dell’iniziativa .
Siccome , come ti ho scritto , i sogni non costano nulla e qualche volta si possono realizzare , vorremmo invitarti per un giorno in reparto , il tempo di realizzare qualche scatto insieme ai piccoli pazienti , da inserire all’interno del calendario .
Ironia della sorte , io granata convinta , da sempre mi confronto con un foglio juventino da sempre che ti adora , ma penso che al di là della fede calcistica , la solidarietà non ha colori .
Grazie Cristiano , qualsiasi cosa tu , o chi per te , decida

Autore: Lucia D'Amore

Lettera per Cristiano Ronaldo. Lettera 316.

Nessun commento su questa lettera a Cristiano Ronaldo


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > C > Cristiano Ronaldo > Lettera 316 > scrivere