Vincenzo Ragusa

Ancora nessuna lettera per questa persona, potete essere il primo a scrivere una lettera aperta in italiano a Vincenzo Ragusa.





Sarete informati da e-mail delle risposte alla vostra lettera. Le lettere comportando un indirizzo elettronico invalido, troppi difetti di ortografie, delle diffamazioni o delle opinioni contrarie alla legge saranno eliminate.

Vincenzo Ragusa, 0 lettere aperte

Informazioni su Vincenzo Ragusa
Vincenzo Ragusa (Palermo, 8 luglio 1841 – Palermo, 13 marzo 1927) è stato uno scultore italiano, fondatore dell'Istituto d'Arte di Palermo, oggi intitolato a lui e alla moglie Otama Kiyohara. Nel 1860 partecipò alla Spedizione dei Mille.
Tra il 1876 e il 1882 introdusse in Giappone le tecnologie di fusione del bronzo e altre tecniche europee di scultura con armature e modellato, esercitando un ruolo significativo nello sviluppo delle moderne arti scultoree giapponesi. Fece parte del primo corpo di insegnanti e del gruppo di consulenti scelti dal governo Meiji per la fondazione della Scuola Tecnica di Belle Arti (Kobu Bijutsu Gakko) di Tokyo. Fu peraltro notevole la sua attività di intermediazione culturale tra l'Italia e il Giappone, svolta insieme alla moglie Otama Kiyohara.
Le sue sculture sono in diversi musei e importanti collezioni in Italia e in Giappone.

^ La Scuola Tecnica di Belle Arti (Kobu Bijutsu Gakko) di Tokyo fu poi parte della University of Technology e successivamente del Tokyo Institute of Technology.







Secondo Wikipedia.

Vincenzo Ragusa al cinema con Film.Kiao Attore nei film seguenti:
DVD & BluRay da Vincenzo Ragusa

Il bambino di vetro (Blu-ray) da Federico Cruciani, a partire da
0,00€ su Amazon

Il bambino di vetro (DVD) da Federico Cruciani, a partire da
0,00€ su Amazon

Celebrità > V > Vincenzo Ragusa