Lapo Elkann

Lettera aperta di Dott. Arch. Bellu Daniele a Lapo Elkann
“Richiesta di diffusione dei progetti del gruppo " ”

domenica 22 novembre 2020,

Buongiorno Lapo Elkann,
GRUPPO ATLANTE 2000 ..
.


sede legale:
PRESSO STUDIO Avv. Laurita Massimo (PZ)
sede operativa:
via Donizetti, 13 - 35020 ALBIGNASEGO (PD)
tel. e fax ######### – cell. #########
danielebellu9@####.com
http://gruppoatlante2000.wixsite.com/sito
Padova, lì 22/11/2020

Egr. Dott. Lapo ELKANN
IMPRENDITORE

e,p.c.:

Egr. Sigg. PRESIDENTI, COORDINATORI, CONSULENTI E
SOSTENITORI DEL GRUPPO ATLANTE 2000 –
LORO SEDI IN ITALIA E ALL’ESTERO



OGGETTO: Richiesta di diffusione nazionale e internazionale degli oltre 50 progetti di riforma strutturale dello Stato del gruppo ”Atlante 2000” la cui redazione è iniziata nel 1975; e di inserirli come settimo bene nel Registro della Memoria del Mondo e come settimo Patrimonio orale e immateriale dell’Umanità. Avvio di tale diffusione con la presentazione dei primi sette progetti più urgenti di riforma strutturale dello Stato, che sono stati ricavati dal trattato sul nuovo modello di Stato cooperativo regionale che tutti li comprende e che costituisce la continuazione del diritto romano. Neoumanesimo del terzo millennio. Progetti spirituali. Richiesta di incontro o di videoconferenza.

Egregio Sig. Elkann,
sono il dott. arch. dott. Bellu Daniele, già Vice Questore A. della Polizia di Stato, un architetto ricercatore presidente del gruppo “Atlante 2000”, un’Associazione culturale nazionale e internazionale nel cui ambito sono stati redatti da me con la collaborazione di validi esperti anche professori universitari, più di 50 progetti di riforma strutturale dello Stato redatti in oltre quarant’anni di attività progettuale. Di questi i primi sette più urgenti (sicurezza di riorganizzazione delle forze di polizia, ambiente, scuola, sanità, sviluppo dell’occupazione, riforma fiscale e piano turistico di sviluppo economico dell’Italia), sono già stati inviati al Parlamento dai cui primi cinque presidenti di commissione la direzione del mio gruppo è stata ricevuta ed elogiata per l’attività progettuale svolta. Ma debbo precisare che il primo progetto sicurezza è stato depositato due volte alle Camere dal Senatore Salvatore Lauro e dal senatore Domenico Scilipoti.
Le scrivo questa lettera perché ho sentito che si è impegnato in attività di solidarietà in Italia ma anche in tutto il mondo. Questo certo le fa onore, perché vuol dire che la sua sensibilità la porta ad aiutare gli altri.
E’ lo stesso principio ideale che ha caratterizzato la mia vita, dedicata per buona parte a redigere progetti di riforma strutturale e di altro genere, proprio per migliorare il funzionamento dello Stato e aiutare quindi i più deboli ad avere una vita più agiata e degna di essere vissuta. Le propongo quindi di collaborare con il gruppo Atlante 2000” per diffondere i nostri progetti in ambito nazionale e internazionale, al fine di giungere presto ad una loro traduzione in legge, che cambierà il funzionamento del nostro Paese e quindi ne eleveranno il benessere economico e sociale, proprio attuando concretamente quella solidarietà che ha caratterizzato la sua vita passata, presente e che caratterizzerà quella futura. La informo che tra gli oltre 50 progetti indicati ve ne è uno denominato progetto attività sociali, che è diretto proprio ad aiutare gli indigenti e chi non ha mezzi di sostentamento e le imprese in difficoltà produttive.
Per cui le proporrei, se lei è interessato alla mia area progettuale la carica di Presidente onorario del gruppo “Atlante 2000”, perché così sarà investito di una funzione che le permetterà di diffondere i nostri programmi di riforma, avendo condiviso la loro validità universale e il loro potere di cambiare il funzionamento di interi Stati sovrani.
Le dico subito che ho proposto a diversi mezzi di comunicazione i progetti da me redatti, ottenendo la loro collaborazione, in quanto più volte mi hanno intervistato nelle reti televisive e con i loro giornali, agevolando quindi la diffusione in Italia dell’area progettuale da me redatta. Ma dato che questi programmi di riforma sono universali ed hanno una dimensione internazionale, portando benessere e progresso per ogni Stato del pianeta Terra, ritengo che la sua collaborazione con la fondazione da lei presieduta, possa determinare la possibilità della diffusione mondiale di questi progetti. Pertanto si potrà dare inizio al “Neoumanesimo dello Stato italiano ed europeo del terzo millennio”: la rinascita cioè dell’Italia e dell’Europa, ma direi di ogni paese del nostro mondo, proprio perché per la citata universalità sono adottabili da ogni ordinamento sovrano.
Continuo allora questa lettera nella versione più breve qui trascritta, proponendole un incontro al fine di concordare le modalità della prosecuzione di questa iniziativa progettuale o di organizzare una videoconferenza, come quelle già da me organizzate con organi pubblici e privati. La versione più dettagliata gliela invio con separato messaggio e immediatamente dopo la trasmissione di questa.
Si tratta di diffondere un’area progettuale che ha il potere di elevare la civiltà e il progresso dell’intera umanità come scritto nel logo che allego, proprio come il diritto romano ha costituito il primo nucleo di regole che hanno creato il funzionamento giuridico del futuro Stato moderno. Per questo il mio lavoro può essere considerato lo sviluppo e la continuazione di tale diritto romano, in quanto quelle regole sono state perfezionate con le intuizioni dell’epoca attuale essendo così in grado di creare una nuova realtà statale.
Allego allora le sintesi di tutti i miei progetti e in particolare dei primi sette più urgenti. Allego quindi anche gli originali di tali progetti di circa 7.000 pagine con la seconda versione, che trasmetto con we transfer per il loro elevato peso elettronico. Accludo anche le sintesi e gli originali dei miei 5 progetti spirituali.
In attesa di avere un incontro con lei e con i suoi collaboratori anche in videoconferenza, per concordare le modalità della diffusione di questa area progettuale, voglia gradire i miei più cordiali saluti.


ALLEGATI: - sintesi degli oltre 50 Progetti del gruppo “Atlante 2000;
- sintesi dei primi sette più urgenti;
- logo del gruppo “Atlante 2000”;
- piano diffusione progetti;
- elogi scritti di tre presidenti del parlamento europeo;
- Sintesi del Neoumanesimo e Stato italiano ed europeo del terzo millennio;
- sintesi del Neoumanesimo delle arti figurative del terzo millennio;
- progetti originali e trattato sul nuovo modello di Stato Cooperativo Regionale (da trasmettere con we transfer);
- sintesi dei progetti spirituali e originali



GRUPPO "ATLANTE 2000"
Dott.Arch.Bellu Daniele, Dottore in scienze politiche
Vice Questore A. della Polizia di Stato
In quiescenza, Presidente
Via Donizetti 13
Albignasego (PD)
Tel.e fax #########
#########
danielebellu9@####.com
http://gruppoatlante2000.wixsite.com/sito


GRUPPO "ATLANTE 2000
Dott.Arch. Bellu Daniele
Presidente Nazionale

Autore: Dott. Arch. Bellu Daniele

Lettera per Lapo Elkann. Lettera 155.

Nessun commento su questa lettera a Lapo Elkann


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > L > Lapo Elkann > Lettre 155 > scrivere