Lettera per Lapo Elkann

Lettera aperta di Michele ###### a Lapo Elkann
“Sensibilita' sociale”

martedì 12 gennaio 2021,

Buongiorno Lapo Elkann, innanzitutto mi presento, mi chiamo Michele ###### e sono un semplice prof di sostegno in una scuola media del varesotto.(a Solbiate Olona)
Mi permetto di scriverle x un suggerimento, ma faccio un passo indietro.
Quando ho compiuto 18 anni mio padre (che faceva il bidello) mi regalò una Vespa PX 150, usata. Andava a 80Km/h praticamente andava veramente piano, molti ragazzi mi dicevano di truccarla, di modificare il carburatore e/o la marmitta. Naturalmente, nonostante abbia fatto dei tour notevoli in Vespa non ho mai cambiato alcun pezzo. Però mi domandavo: perché la Piaggio non va incontro alle esigenze dei ragazzi? Ebbene non lo fece in tempo e venimmo invasi da scooter che andavano molto + veloci.
Poi lo fece anche la Piaggio... ma ne perse ASSAI di mercato...
Adesso in ambito automobilistico cosa vuole la gente comune? Cioè non ricca?. Vuole un SUV pronto x la neve, x le bombe d'acqua, x le tempeste etc...
Orbene non potete fare in serie, una Panda 4x4 (o un modello nuovo simil-Terios) con tubo di scarico che pur coperto da plasticone giri verso l'alto, che abbia un paraurti che possa essere più o meno distanziabile dalla vettura, in modo che se occorre andare a passo d'uomo perché si vede poco o nulla (in Francia hanno tormente da manuale di geografia) non si rovini la vettura e se fosse esternamente soft, non facesse danni neanche ad eventuali pedoni. Infine molti sprovveduti rimangono bloccati dall'acqua dei sottopassi. Non si può fare un motore elettrico con batteria completamente isolata che pori fuori l'auto dai sottopassi?!
Non aggiungo altro...pagate designers e siamo sempre alla 500 , ora anche alla 126...Date loro una mossa!
Scusate il disturbo prof. Michele Vignati (residente in Legnano via S. Bernardino, 7 cell. ######### non PUBBLICATE X CORTESIA I MIEI DATI SENSIBILI, GRAZIE!

Autore: Michele ######

Lettera per Lapo Elkann. Lettera 181.

4 commenti su questa lettera a Lapo Elkann
  1. Buongiorno Lapo Elkann,

    sono sempre Michele ###### che vi ha già scritto, volevo solo aggiungere un ulteriore suggerimento:
    1) sta andando di moda scrivere dietro le auto il nome, tipo CROSS ARONA ETC...PERCHE' LA FIAT NON FA LE SCRITTE ILLUMINATE?
    DELLE SEMPLICI SCRITTE COI LED..
    2) SCRIVEVA BERNANOS NEL SUO FAMOSO: 'DIARIO DI UN CURATO DI CAMPAGNA:' Il ventre di un miserabile ha più bisogno di illusione che di pane'.. basta una Panda 4x4 elaborata (professionalmente con plastiche x guadi, neve, sottopassi allagati etc.. ) che scatta l'illusione di guidare un mega SUV.
    3) se qualche idea è buona ricordatevi però anche del mio pane (ma, solo perché sono disabile post ictus..)
    CORDIALI E DISTINTI SALUTI
    prof. Michele ######!

    C'era 3 anni, da Michele ######
  2. GENTILMENTE LEVATE I MMIEI DATI SENSIBILI DALLA LETTERA, GRAZIE!

    C'era 3 anni, da michele
  3. Sono il prof Michele, grazie x aver tolto i dati sensibili! Specifico che io sono1,90 m per 120Kg. E nella Panda non ci sto! Saluti! prof MIK

    C'era 3 anni, da il prof suggeritore
  4. Buongiorno Lapo Elkann,con questa missiva, concludo le comunicazioni.
    Volevo solo aggiungere un ultimo suggerimento:
    METTETE DEI VERRICELLI SU TUTTE LEE VS FUORISTRADA, tanto più sulla Panda4x4! prof MIK
    N:B. è il verricello con filo d'acciaio che permette di uscire quei sciocchi che si infilano nei sottopassi allagati...pensateci...prof MIK

    C'era 3 anni, da Michele Vignati


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > L > Lapo Elkann > Lettera 181 > scrivere