Lettera per Gabriele Salvatores

Lettera aperta di Patrizia a Gabriele Salvatores
“La storia di Alex”

martedì 27 novembre 2018,

Buongiorno Gabriele Salvatores,
sono la mamma di in bambino Alex,dieci anni,la cui vita ha fatto un regalo di quelli che non ti aspetti,che ti lasciano senza fiato, e che tu genitore davanti a tutto quel dolore hai due possibilità, farla finita oppure imparare a convivere, a rinventarti una nuova vita,tenendo conto di lei nuovi limiti ed equilibri,rinunci a quello che eri,il lavoro, una vita sicura.
Alex è l'unico caso italiano affetto da questa malattia rarissima la Xlpdr , una di quelle che fai fatica a dimostrare perché l'occhio umano percepisce e accetta solo quello che si vede,ma nel caso di Alex ,non si vede, la sua storia è diversa,anzi lui sta facendo la storia di questa malattia,sta scrivendo le pagine di un libro che servirà a chi verrà dopo di lui.
Dieci anni di calvario, denunce, oltre 60 ricoveri on cui sono sempre stata considerata paranoica, sottoposta a controlli psicologici che mi hanno valutato sana di mente.
Mi piacerebbe dare un volto ed un suono alla nostra vita, una sorta di riscatto o di premio a tutto le rinunce di Alex recentemente grazie all'aiuto di una persona con una estrema sensibilità è stato prodotto un documentario, a disposizione qualora Lei volesse vederlo.
A lei Gabriele Salvatores. ..
Vorrei aprire le porte del mio mondo, della nostra vita,con lei vorrei provare ad uscire fuori dalla visione del "poverino" a mostrare un mondo che tanti ignorano, una realtà con tutti immaginano, che le malattie non sono tutte uguali, ma il dolore si, che tutte meritano attenzione, interesse, anche quelle invisibili come quelle di Alex.
Non so se mai mi contatterà, ma intanto la ringrazio per il suo tempo.

La mamma di Alex

Autore: Patrizia

Lettera per Gabriele Salvatores. Lettera 74.

Nessun commento su questa lettera a Gabriele Salvatores


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > G > Gabriele Salvatores > Lettera 74 > scrivere