Lettera per Michelle Hunziker

Lettera aperta di Antonio Palmas a Michelle Hunziker
“Mental Coach”

venerdì 9 febbraio 2018,

Cara Michelle, ho sempre apprezzato la tua solarità e l’energia che metti in ogni cosa che fai. Sei sempre stata schietta e diretta, e proprio per questo sono certo che rifletterai su quanto sto per scriverti. Nella vita sono un mental coach, uno di quelli che schiaffeggeresti e che secondo te “infestano” il mondo. Per difenderti da gentaglia come noi affermi che il maestro di te stesso sei solo tu.
Quello che vorrei farti notare è che hai ragione quando dici che il mondo è pieno di presunti guru che si erigono a depositari della verità, e probabilmente sei finita nelle grinfie di uno di questi soggetti poco raccomandabili. Ci sono persone che si spacciano per mental coach che in realtà sono gente poco preparata e improvvisata, che spera di lucrare sulle disgrazie altrui. Ma questa è gente che “si spaccia per mental coach”, ma non ha nulla a che vedere con un mental coach. Il mental coach che si rispetti è uno che aiuta il cliente a tirare fuori e valorizzare il potenziale che lui (e non il coach) ha. Il mental coach non dà consigli, non dà pareri, aiuta semplicemente il cliente a trovare dentro di sè le risposte, perchè lui (e solo lui) è il maestro della propria esistenza, come tu correttamente affermi.
Secondo te se una persona che non è medico si spaccia per medico e fa una diagnosi errata è corretto dire che i medici fanno diagnosi errate? O sarebbe più corretto dire che i medici bravi fanno diagnosi corrette e i finti medici fanno diagnosi errate?
Quindi accolgo il tuo sfogo e la tua rabbia verso i vari guru che pretendono di essere depositari di verità assolute, ma ribadisco che questa gente non ha nulla a che vedere con un coach che si rispetti. Con la schiettezza che sempre ti ha contraddistinto sarebbe carino che lo precisassi.
Un abbraccio.
Antonio Palmas

Autore: Antonio Palmas

Lettera per Michelle Hunziker. Lettera 24.

Un commento su questa lettera a Michelle Hunziker
  1. Caro Antonio ti conosco come persona e professionista vero e competente !
    Concordo completamente il contenuto e toni della tua lettera!
    In ogni area della salute ci sono i veri competenti e chi si spaccia tale con falsi attestati i con mini corsetti intensivi
    Anche in altri campi dei servizi e commerciali, insomma in ogni attività “umana” esistono persone false che mirano solo al guadagno anche illecito
    Ti abbraccio
    Peter

    C'era 6 anni, da PeterTB


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > M > Michelle Hunziker > Lettera 24 > scrivere