Lettera per Silvio Berlusconi

Lettera aperta di José Ciro Sanzari a Silvio Berlusconi
“Arti rare ”

martedì 10 marzo 2020,

Buongiorno Silvio Berlusconi,

Stimato signor Silvio Berlusconi
Mi chiamo José Ciro Sanzari e vivo in Italia nella regione Sicilia, in provincia di Agrigento nel paese del Gattopardo... sede del preferito palazzo di campagna del principe nonché scrittore Tomasi di Lampedusa.
Ho trentun anni e sono diplomato in arte applicata e mi sono specializzato nella realizzazione di dipinti e opere d'arte plastiche che trattano tematiche storico-ricostruttive ed esistenziali.
Dopo attente ricerche ho realizzato interamente a mano (maestranza molto rara oggi)  un'opera artistica che riproduce uno dei siti archeologico più emblematici della storia le cui implicazioni culturali si diffondono ancora oggi nello scenario internazionale : si tratta del plastico dell'antico Tempio di Gerusalemme ricostruito dai romani.
Signor Silvio sarei onorato di vendere quest'opera d'arte a lei , riproduzione artistica che mostra un emblema del potere economico che fini per diventare essa stessa la religione del sistema giudaico , e... di venderlo ad una persona che so che potrà onorare tale lavorazione collocandolo in un contesto elegante e importante come gli ambienti di cui si circonda.
Il valore di tali produzioni vengono stabilite dall'artista in genere tenendo conto di istituzioni che si sono affermate nel settore artistico in questione : a tal proposito la stima economica della mia produzione artistica - 500.000 € - fa riferimento alle stime fatte dal Museo dei modellini Wonderland in Germania.
Cifra che tra l'altro mi permetterà di investire nel mio lavoro a grande soddisfazione emotiva non solo mia ma della mia famiglia che potrà così ricevere un aiuto economico visti i tempi turbolenti.
PERCHÉ COMPRALO?
È UNA PRODUZIONE RARA E...
Perché fu così importante il Tempio di Gerusalemme? Perché è un emblema storico?
Per i seguenti motivi :

IMPLICAZIONI CULTURALI DI QUESTO SITO :

*La riproduzione d'arte plastica proposta in vendita del Tempio di Gerusalemme fa riferimento all'epoca della struttura al tempo di Gesù, sito dove fu attuato l'inizio della riforma giudaica che si concluse con la nascita del cristianesimo ad opera di Gesù divenuto Cristo.
*Il Tempio di Gerusalemme ricostruito rappresentò sia nelle epoche precedenti che in quelle posteriori (fino all'anno della sua distruzione da parte dei romani 70 d.C.) il centro amministrativo della Teocrazia della civiltà biblica.
*Dal quinto secolo a.C. in poi incominciò a svolgere anche il ruolo di banca centrale giudaica e come sottolineò più volte Cristo diventò un edificio simbolo di speculazione economica sui bisogni spirituali.
*Il tempio di Gerusalemme ricostruito rappresenta ad oggi uno dei massimi esempi - almeno per quel poco che rimane - della raffinata ed evoluta ingegneria e architettura romana che nell'oriente raggiunse proporzioni giganti : ancora oggi si ci chiede come molte parti di questa struttura si siano potute realizzare a quel tempo.
*a seguito di una più accanita ribellione da parte dei giudei i romani distrussero il Tempio incendiandolo e depredando il suo abbondante oro che in parte fu usato per finanziare la costruzione del Colosseo a Roma.
*Il Tempio di Gerusalemme ricostruito è molte volte citato nelle  previsioni, o per meglio dire, "profezie" di Cristo sulla fine del sistema mondiale malvagio, da Cristo vengono messi in stretta relazione gli eventi che successere al Tempio e a ciò che rappresentava con gli eventi futuri che sarebbero accaduti a livello mondiale : eventi che avrebbero costituito i segni premonitori dell'imminente intervento diretto da parte di Dio per ristabilire il Nuovo Ordine Mondiale e la vita eterna.

A quale indirizzo posso contattarla per farle conoscere ulteriori dettagli su di me e sulla mia opera d'arte?

Autore: José Ciro Sanzari

Lettera per Silvio Berlusconi. Lettera 23.

Nessun commento su questa lettera a Silvio Berlusconi


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > S > Silvio Berlusconi > Lettera 23 > scrivere