John Elkann

Lettera aperta di don Antonio Martini Arciprete Piedimonte San Germa a John Elkann
“Festa Patronale a Piedimonte San Germano (FR)”

giovedì 16 gennaio 2020,

Buongiorno signor John Elkann,
Buongiorno Signor John Elkann,
sono il parroco di Piedimonte San Germano, don Antonio Martini, e con la seguente vorrei semplicemente informarla di un disagio degli abitanti del territorio e soprattutto dei dipendenti FCA, la cui sede operativa per la produzione è in territorio civico di Piedimonte San Germano.
Da qualche anno ad oggi non viene rispettata dai dirigenti FCA la festività del Santo Patrono di Piedimonte San Germano. Sant'Amasio Vescovo, che ricade il giorno 23 gennaio. Anche quest'anno infatti il giorno di riposo è stato stabilito dai dirigenti FCA per lunedì 27 gennaio a motivo della produzione.
Le scrivo sia per la mia convinzione pastorale della festività religiosa, intesa come legge nazionale, e sia per le numerosissime richieste di operai che nello stabilimento, situato nel territorio di Piedimonte San Germano, non possono festeggiare il Santo Patrono Sant'Amasio Vescovo. Diverse persone infatti, educati fin da ragazzi alla partecipazione alla festività patronale come giorno libero, da qualche anno nn possono partecipare alla sacre funzioni appunto perchè i dirigenti FCA trasferiscono ad altro giorno differente a motivo della produzione.
Ho pensato quindi di rivolgermi a lei, speranzoso di avere quest'anno il giorno libero per gli operai nel giorno 23 gennaio, festa di Sant'Amasio, e non il lunedì 27 gennaio come erroneamente stabilito dai dirigenti FCA.
Grazie per avermi ascoltato. don Antonio Martini - Arciprete Parroco della Parrocchia di Piedimonte San Germano (FR)
Autore: don Antonio Martini Arciprete Piedimonte San Germano (FR)

Autore: don Antonio Martini Arciprete Piedimonte San Germa

Lettera per John Elkann. Lettera 2.

Nessun commento su questa lettera a John Elkann


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > J > John Elkann > Lettre 2 > scrivere