Lettera per Luciana Littizzetto

Lettera aperta di Margherita della macedonia a Luciana Littizzetto
“Tra affidatari ci si sostiene!”

20 gennaio 2025,

Buongiorno Luciana Littizzetto,
Ti scrivo da "L'albero della macedonia" una comunità di famiglie accoglienti in provincia di Pavia ,interetnica, interreligiosa, di affido ed anche un po' interista!!
Dal 2009 con Beppe Fatima e Mustapha abbiamo accolto in affido 4 fratelli con differenti difficoltà sia a livello caratteriale che psichiatrico.
Da piccoli hanno dato il loro bel daffare ma ora....che sono cresciuti, e sono più che adolescenti, si stanno misurando con le carenze di attenzione, servizi e soluzioni che la società non mette loro a disposizione.Tra queste carenze il lavoro protetto spicca come il grande assente!
Ma chi non lavora...che dignità e che autonomia può avere??
Così ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo pensato di avviare un impresa lavorativa progettata e realizzata in buona parte dai ragazzi!!
Vorremmo contattarla per raccontarle meglio il nostro progetto e per chiederle un po' di pubblicità per riuscire a realizzare quanto riteniamo sia diritto imprescindibile di questi ragazzi.

La ringrazio anticipatamente e sono fiduciosa che, conoscendo la realtà tragicomica dell affido...ci possa comprendere e chissà ...sostenere!!
A presto!

Autore: Margherita della macedonia

Lettera per Luciana Littizzetto. Lettera 418.

Un commento su questa lettera a Luciana Littizzetto
  1. Ecco, brava, teneteveli a casa vostra senza chiedere denaro pubblico..

    C'era 1 anno, da Remo


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > L > Luciana Littizzetto > Lettera 418 > scrivere